Nuovi conduttori programmi Mediaset 2025/2026, Alfonso Signorini al posto di Myrta Merlino e Ilary Blasi al GF?

Tante novità per quanto riguarda la prossima stagione televisiva dei presentatori Mediaset per il 2025/2026

mediaset-signorini-myrta-merlino-
Myrta Merlino in un'immagine di repertorio.

La riscossa di Mediaset per la nuova stagione televisiva 2025/2026 è già partita, per volontà dello stato maggiore dell’azienda televisiva di lottare contro il monopolio degli ascolti ottenuto dalla Rai, grazie all’ingaggio di alcuni presentatori superstar, uno su tutti: Amadeus.

Tante novità per quanto riguarda la prossima stagione televisiva dei presentatori Mediaset per il 2025/2026

Proprio Amadeus sarebbe stato scelto personalmente da Pier Silvio Berlusconi per rilanciare in grande stile le ambizioni di Mediaset di ritornare a battere la Rai nella lotta quotidiana degli ascolti, in particolare nella fascia di palinsesto della “Prima serata”, dove Stefano De Martino, con “Affari Tuoi”, ad esempio, è oggi il leader incontrastato.

Amadeus verrebbe contrattualizzato da Mediaset proprio  per essere contrapposto a Stefano De Martino e in ogni caso non dovrebbe essere l’unico ribaltone tra conduttori delle principali trasmissioni del principale network televisivo privato d’Italia.

Va detto però che ci sarà da analizzare, per Amadeus, come farlo approdare a Mediaset, dato che il conduttore ha in essere un contratto per altri tre anni con il gruppo statunitense della Warner Bros, al quale fa capo l’emittente Nove.

A Mediaset Amadeus ha alcuni sponsor molto forti che desidererebbero lavorare ancora con lui, una su tutti, Maria De Filippi, da anni protagonista con trasmissioni del calibro di “Amici” , “C’é Posta per te” e “Uomini e Donne” e dunque molto ascoltata dai vertici del network televisivo nazionale con base in Lombardia.

Una delle presentatrici che dovrebbe essere coinvolta in questa ricostruzione del palinsesto Mediaset a partire dall’affidamento ad altri presentatori di alcune trasmissioni di punta è Myrta Merlino, che quasi certamente dovrà dire addio a “Pomeriggio Cinque”, dato che l’attuale stagione televisiva ha confermato la supremazia di Alberto Matano, protagonista in Rai con la sua “Vita in diretta”.

Quasi sicuramente, cambierà anche il conduttore del prossimo “Grande Fratello”, che si è concluso il 31 marzo, con la nuova conduzione che potrebbe essere affidata a Ilary  Blasi, un ritorno per lei come presentatrice del reality che si svolge nella Casa più spiata d’Italia, al posto del conduttore “uscente”, Alfonso Signorini.

Se vuoi sapere cosa guardare questa sera in televisione nella fascia serale di mercoledì 2 marzo 2025, clicca su queste parole chiave arancioni e scopri tutti i programmi in onda nei canali in chiaro e su Sky.