Christian, super-campione 25enne de “L’eredità” originario di Firenze, è tornato alla ghigliottina e si è laureato campione dell’ultima puntata del quiz tv condotto in Rai da Marco Liorni, quella del Primo aprile 2025.
Il riassunto della puntata dell'”Eredità” del Primo aprile 2025: il ritorno di Christian alla Ghigliottina
Christian, impiegato fiorentino di 25 anni, è diventato il campione de “L’Eredità”, al posto di Ida, ma è un campione “senza portafoglio”.
Il concorrente è riuscito ad arrivare alla ghigliottina dopo aver giocato al “Triello”, con Gabriele e Ida,
Poi Christian ha giocato ai “100 secondi” proprio con Ida e con Gabriele e ha poi avuto accesso alla tanto temuta ghigliottina, che il Primo Aprile valeva 200mila euro.
Sono stati tre gli errori e quindi i “dimezzamenti” del montepremi, che quindi è calato drasticamente a 25mila euro.
Le parole da collegare erano “cioccolato, suono, spirale, boxe e cellulare”.
Alla fine, dopo il minuto a disposizione del concorrente toscano, Christian ha scritto la parola “gancio”, sul cartoncino poi consegnato al conduttore Marco Liorni, credendo che fosse quella in grado di collegare correttamente a livello semantico tutte le altre, ma ha sbagliato, ammettendo anche che non sapeva che altro dire.
Avendo sbagliato, dato che la parola corretta scelta dalla redazione de “L’Eredità” era “conchiglia”, Christian è riuscito a laurearsi campione, ma non ha intascato neppure un euro; ci potrà riprovare questa sera, mercoledì 2 aprile, nella nuova puntata del gioco Rai in onda dalle 18.40.
Sui social molti telespettatori che da sempre seguono, in particolare su X e Facebook, la trasmissione di Rai 1, hanno protestato in vario modo, sostenendo, come già avvenuto in passato, che le parole scelte come corrette per vincere il gioco della ghigliottina sono o assurde o troppo difficili da indovinare.
Pertanto, come molti internauti hanno spiegato online, molto spesso la volontà della redazione del programma è quella di fare audience senza far incassare denaro ai concorrenti.