I milioni di possessori di Apple Iphone sono in visibilio per via delle tante novità contenute nel nuovo aggiornamento per il loro melafonino, l’iOS 18.4 che ha tra le su e novità la tanto attesa funzionalità dell’Apple Intelligence, disponibile anche in Italia.
Alla scoperta del nuovo aggiornamento di Ios disponibile per il download: scopriamo cos’è e come si usa la nuova Apple Intelligence
Oltre a varie altre funzioni avanzate, questo aggiornamento di Ios introduce, in italiano, la tanto attesa Apple Intelligence, fondata sull’intelligenza artificiale.
Nel dettaglio, l’aggiornamento introduce varie funzionalità di base che, grazie alla Apple Intelligence, permetterà agli Iphone compatibili, nuovi e più rapidi, efficaci, metodi per comunicare, lavorare e rielaborare i dati, con un livello di privacy elevatissimo e tutto grazie all’intervento dell’AI.
Tra le tante cose che l’Intelligenza Artificiale di Apple permetterà di fare ai possessori di cellulari di ultima generazione, dopo l’aggiornamento di Ios, ci sarà la possibilità di riscrivere, correggere e riassumere i testi in modo ancora migliore e performante, un miglioramento anche dell’assistente virtuale di Apple, Siri, con la possibilità di fargli richiesta parlando o scrivendo, grazie a una migliore capacità di comprensione del linguaggio umano.
Tra le novità introdotte da questo aggiornamento del software, c’è anche “Image Playground” che permetterà di realizzare Genmoji e immagini innovative e divertenti, del tutto originali, da condividere istantaneamente con i propri contatti e anche il supporto in Siri per lavorare con Chat Gpt integrato.
Sono stati migliorati, grazie a questo upgrade di Ios, anche la realizzazione di foto e vari problemi di sicurezza e stabilità degli Iphone.
Ad esempio, in Ios 18.4, si potrà avere a disposizione sul proprio cellulare, tra gli strumenti di scrittura, la funzione “Riscrivi”: questa opzione servirà per generare immediatamente, sempre grazie alla AI, versioni alternative del proprio testo scritto, con un lessico appropriato alla situazione e all’utente che lo riceverà: divertente, formale, più o meno forbito, etc.
Inoltre, con la nuova funzione “Apple Vision Pro”, l’utente potrà scoprire nuovi contenuti online e accedere rapidamente alle info sul proprio dispositivo, potrà filtrare meglio i contenuti del proprio telefonino, anche quelli non contenuti in un albun o non sincronizzati.
Inoltre, questo aggiornamento di Ios introdurrà altre nuove 10 nuove lingue di sistema, tra le quali bengalese, gujarati, kannada, malayalam, marathi, odia, punjabi, tamil, telugu e urdu.