Sulla linea ferroviaria FL5 Roma-Civitavecchia tornano i lavori di ammodernamento tecnologico che impatteranno sulla regolare circolazione dei treni nei giorni infrasettimanali, dal lunedì al venerdì, con possibili riduzioni di frequenza oltre che un allungamento dei tempi di percorrenza delle corse.
FL5 Roma-Civitavecchia disagi per i viaggiatori in arrivo per l’adeguamento tecnologico della linea
Da lunedì 5 maggio al 1° agosto riprenderanno, infatti, gli interventi per l’installazione del sistema di segnalamento con la tecnologia Emrts destinati a innalzare gli standard di sicurezza della rete e, in prospettiva, ad aumentare anche il numero dei convogli in circolazione.
Sino al completamento dei lavori i viaggiatori dovranno fare i conti con alcune riduzioni dei livelli di servizio per l’instradamento dei treni su un solo binario sulla tratta Alberese Albinia nelle giornate incluse tra il 5 e l’8 maggio, dal 12 al 16 maggio e dal 19 al 23 dello stesso mese.
Una volta terminate le attività di installazione sul binario dispari, a essere chiuso, sarà il binario pari della medesima tratta nelle date incluse tra il 26 e il 30 maggio, tra il 2ee il 6 giugno nonché dal 9 al 13 giugno.
Identica modalità di intervento con percorrenze a scartamento ridotto su tutta la linea FL 5 interesseranno, per via della chiusura alternata di uno dei due binari, anche il settore incluso tra Tarquinia e Civitavecchia.
L’impatto sulla qualità del servizio, in quest’ultimo caso, avverrà nei giorni compresi tra 16 e 20 giugno, 23 e 27 giugno, 30 giugno e 4 luglio, tra 7 e 11 luglio e, ancora, dal 14 al 18 luglio, dal 21 al 25 luglio e dal 28 luglio al 1° agosto.
I lavori riprenderanno dal 6 ottobre con l’interruzione del binario pari tra Ladispoli e Civitavecchia fino al 5 novembre e del binario dispari dal 6 novembre al 6 dicembre.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.