Domenica, 6 aprile, alle 21.30, torna su RaiUno la terza puntata della serie tv Costanza, che ha come protagonista una palopatologa siciliana trapiantata a Verona. La fiction è tratta dai libri di Alessia Gazzola con Miriam Dalmazio protagonista.
Costanza: il tradimento
Costanza ha tradito Ludovico con Marco e continuerà a pensare al bacio che ha dato al giovane. Solo dopo aver chiarito con Marco che è stato uno sbaglio, Costanza si deciderà a parlarne con Ludovico. Tuttavia, quando lui le parlerà della sua intolleranza per i tradimenti, lei deciderà di non confessargli nulla.
Costanza: la gravidanza di Diana
Diana scoprirà di essere incinta, ma lei e Anselmo reagiranno alla notizia in maniera totalmente opposta. Una volta scoperta la gravidanza della collega, Costanza si riavvicinerà a Diana. Quando intuirà che il corpo di Aldegard potrebbe essere sepolto proprio a Montorio, Diana sarà dalla sua parte. Gli scavi, infatti, riporteranno alla luce il suo scheletro. Costanza raggiungerà Ludovico per festeggiare i successi lavorativi e finalmente gli confessa il tradimento. Lui deciderà di lasciarla.
Costanza: i fondi al Dipartimento
Nonostante i successi del Dipartimento, a Melchiorre verranno negati altri fondi per proseguire le ricerche. Rassegnata, Costanza registrerà quella che potrebbe essere l’ultima puntata del suo podcast e decide di dedicarla proprio al taglio dei fondi.
Costanza: Ludovico ci ripensa
Ludovico, intanto, continuerà a evitare Costanza perché la vede ancora troppo legata al suo ex Marco, ma, su suggerimento della collega Diana, Anselmo proverà a farlo ragionare. Alla notizia che il rettore ha sbloccato i fondi, i colleghi decideranno di festeggiare e sarà un’occasione per far avvicinare nuovamente Costanza e Ludovico.