Bianca Panconi è la giovane attrice che nella fiction Rai intitolata Costanza interpreta la parte di Selvaggia di Staufern, la figlia naturale dell’imperatore Federico II di Svevia. La serie è stata trasmessa lunedì 31 marzo e l’attrice ha giù catturato l’attenzione di molti telespettatori. Scopriamo quindi chi è Bianca Panconi.
La carriera
Nata a Firenze 25 anni fa, l’attrice toscana vanta già un curriculum di tutto rispetto: ha infatti già recitato in fiction come Doc Nelle tue Mani, Il ritorno di Casanova, Un Cielo stellato sopra il ghetto di Roma. Dal 2024 è anche nel cast di Che Dio Ci aiuti.
Le origini
Bianca nasce nel gennaio del 2000. Muove i primi passi nel mondo della recitazione nel 2013 frequentando la Max Ballet Accademy prima e la Florence Movie Assocation Scuola di Cinema dopo. Nel novembre 2024 si è laureata in scienze e tecniche psicologiche all’Università Guglielmo Marconi.
L’esordio da attrice
Per quanto riguarda la sua carriera da attrice, l’esordio cinematografico è arrivato nel 2020 quando ha preso parte al film Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma diretto da Giulio Base. Ma non solo. Bianca ha recitato nelle serie Doc- Nelle Tue mani, Cuori, La Vita promessa 2 e, sul grande schermo, anche Il ritorno di Casanova, dove interpretava il personaggio di Marcolina al fianco di Toni Servillo.
Selvaggia di Staufen
Nella serie tv Costanza, la nostra Bianca interpreta Selvaggia di Staufen. La protagonista, infatti, che è una paleopatologa si trova a dover analizzare uno scheletro che, con tutta probabilità appartiene a Selvaggia di Staufen, la figlia di Federico II.
La vita privata
Della vita privata di Bianca Panconi si sa poco. Nulla emerge dai suoi profili social, dove si parla per lo più di lavoro o di come trascorre il suo tempo libero. Non è quindi dato sapere se sia felicemente fidanzata o single. Di certo, quello che emerge, è che la giovane preferisce mantenere riserbo per quanto riguarda la sua vita privata.