Niente da fare per Lucia, la concorrente del Friuli Venezia Giulia. La signora fa una partita a dir poco disastrosa e torna a casa con 0 euro. Al suo fianco, la figlia Asia. Purtroppo, tutta una serie di scelte discutibili fanno sì che le due finiscano alla Regione Fortunata, ma sbagliano anche quella. Alla fine, le due concorrenti tornano a casa a mani vuote.
Affari Tuoi: Lucia
Lucia è la concorrente del Friuli Venezia Giulia e partecipa con il pacco numero 17. Con lei c’è la figlia, Asia. Le due hanno tenuto nascosto al marito e al padre la loro partita. Asia ha persino detto che si sarebbe recata a Udine per motivi di lavoro. Tanta scaramanzia insomma, che purtroppo non aiuta le due donne.
Affari Tuoi: la partita
Si inizia malissimo. Via subito i 300mila euro. Ma dopo va anche peggio: partono 50mila e 20mila euro. Poi, ancora, 5mila euro. Finalmente arriva un pacco blu: 500 euro, ma mai cantare vittoria perché subito dopo partono i 75mila euro. Arriva la prima offerta del Dottore: 20mila euro. Rifiuto.
Affari Tuoi: le proposte del Dottore
Poi, un sospiro di sollievo: sparisce lo zero. Ma dopo spariscono dal tabellone 30mila euro e 50 euro. Lucia decide allora di cambiare il suo pacco e prende quello numero 18. Una scelta, l’ennesima, che si rivelerà sbagliata perché al suo interno c’erano 100mila euro.
Affari Tuoi: scelte sbagliate
Come se non bastasse, subito dopo le due donne trovano 15mila euro. Fortunatamente subito dopo sparisce il pacco blu da 100 euro. Il Dottore offre quindi 9mila euro, ma le due triturano l’assegno. Infine, un sospiro di sollievo: vanno via i pacchi da 75, 5, 1 e 20 euro.
Affari Tuoi: il finale
Si arriva al finale. Il Dottore rilancia con 20mila euro, ma le due rifiutano ancora. Sfumano poi i 200mila euro. Madre e figlia finiscono quindi alla Regione Fortunata, ma perdono anche qui: puntano sulla Puglia. Sbagliato. Allora si va sulla Calabria, sbagliato. La scelta giusta era l’Abruzzo.