A12 Roma-Civitavecchia, chiude un casello per lavori: uscite consigliate

Massima allerta per un divieto di transito sull’A12 Roma-Civitavecchia

Via del Foro Italico: chiusura notturna per gli svincoli per via Salaria

Segnalazione di massima allerta da parte di Autostrade per l’Italia in merito alla chiusura di uno dei caselli situati sull’A12 Roma-Civitavecchia.

Massima allerta per un divieto di transito sull’A12 Roma-Civitavecchia

Sarà, in particolare, vietato al transito dei mezzi di trasporto lo svincolo Cerveteri Ladispoli in entrata per chi proviene dall’entrata della statale 1 Aurelia. Le modifiche alla viabilità saranno operative a cavallo tra il 4 aprile e il 5 aprile prossimi perché gli interventi di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza verranno eseguiti nella fascia notturna compresa tra le 22.00 e le 6.00 del mattino seguente per ridurre al minimo l’impatto sulla circolazione stradale.

Il gestore dell’infrastruttura consiglia di utilizzare, in alternativa, l’entrata Santa Severa/Santa Marinella.

Le limitazioni destinate a impattare sulla viabilità dell’A12 non sono le uniche connesse al nodo autostradale di Roma.

Occorre, infatti, ricordare le limitazioni che il 5 aprile riguarderanno anche il nodo di collegamento che dall’Abruzzo sull’A24 consente di prendere l’Autostrada A1 Milano Napoli dopo essere usciti dalla barriera di Roma Est.

Per limitare al massimo al minimo l’impatto sulla mobilità del tratto interessato dall’apertura del cantiere il divieto di transito sarà in vigore nella fascia oraria compresa tra le ore 22.00 e le ore 6.00.

Per quanto riguarda l’Autostrada A1 va ricordato, inoltre, che è stato riaperto da oggi mercoledì 2 aprile il casello di San Vittore in entrata per i mezzi di trasporto diretti a Napoli e in uscita per quelli provenienti da a Roma.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.