Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte di oggi, martedì 1° aprile, per un incendio divampato a Civitavecchia. Ad andare a fuoco è stato un appartamento in zona San Liborio.
Situazione critica per l’incendio: fiamme generalizzate minacciano le altre abitazioni
Alle ore 2 di questa notte, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti per domare un incendio in un appartamento in zona San Liborio. L’allarme è scattato quando le fiamme hanno avvolto una delle “casette di legno” in via dell’Orto di Santa Maria.
All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco della Bonifazi si sono trovati davanti a un incendio ormai completamente generalizzato. La struttura in legno era totalmente avvolta dalle fiamme, minacciando le abitazioni circostanti. Grazie a un intervento rapido i soccorritori sono riusciti a contenere il rogo ed evitare danni alle strutture vicine.
Nessun ferito, evacuazione autonoma dei residenti
Fortunatamente, tutti i residenti sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente, senza riportare ferite. Per affrontare l’emergenza, oltre alla squadra 17A, sono stati impiegati ulteriori mezzi tra cui l’autobotte AB17 e il carro autorespiratori, fondamentali per fronteggiare la grande quantità di fumo e calore sprigionati dall’incendio.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Civitavecchia e il personale sanitario del 118.