Ascolti tv 31 marzo 2025, dati auditel e share finale del Grande Fratello e Costanza

La classifica dei programmi televisivi più visti in Italia il 31 marzo 2025 in base ai dati auditel delle trasmissioni serali in onda nei canali nazionali

ascolti-31-marzo-2025-
Immagine di repertorio.

Scopriamo insieme quali sono i programmi che hanno conquistato la vetta e sono arrivati nella “top 3” delle trasmissioni più viste di lunedì 1 marzo 2025 in base agli ultimi dati auditel relativi all’ultimo giorno di marzo.

La classifica dei programmi televisivi più visti in Italia il 31 marzo 2025 in base ai dati auditel delle trasmissioni serali in onda nei canali nazionali

Partendo in ordine di canale, su Rai 1 è stata la volta di “Costanza”, la fiction tratta dal personaggio dei romanzi di Alessia Gazzola, che ha battuto, e non era facile stavolta, la finalissima del Grande Fratello andata in onda su Canale 5 (Gf vinto da Jessica Morlacchi).

22.28 per la serie tv Rai (primo posto tra i programmi della serata del 31 marzo 2025 nei canali nazionali “prima serata”) e secondo posto per la finale del Gf edizione 18, che è stato visto da 4 milioni e 44mila telespettatori, per uno share del 22%.

Di seguito i risultati degli altri programmi serali di “prime time” di ieri nelle altre reti tv nazionali in chiaro: su Rai 2 “Obbligo o verità” è stato visto da 609mila telespettatori per il 3.5% di share, mentre la trasmissione di Rai 3 condotta da Massimo Giletti sull’approfondimento politico e sull’attualità italiana, “Lo stato delle cose”, è stato visto da 853mila telespettatori, per un dato conclusivo pari al 5.2% di share.

Su Italia 1 è andato in onda un altro film della saga dell’Uomo Ragno, ovvero “Spider-Man: No Way Home”, che ha totalizzato un  ragguardevole 7% di share, venendo visto da 1 milione e 159mila telespettatori.

Passando a Tv 8 è stata mandata in onda la puntata di debutto dell’esilarante quinta stagione del GialappaShow, in simulcast anche su Sky: lo show comico dei gialappi ha totalizzato il 5.1% di share.

Su Nove, per “Cash or Trash Speciale Prime Time”, 1,8% di share, per 361mila telespettatori interessati, mentre su La 7, “La Torre di Babele” è stato visto da 755mila telespettatori, per un dato finale pari al 3.9% di share.