Il pugilato femminile ha regalato spettacolo e confermato il talento di due campionesse d’Italia incontrastate: Vittoria Milani e Aurora Turrin che si sono imposte, nelle rispettive categorie, alle finali regionali che si sono disputate presso Il Palazzetto dello Sport di Montecompatri.
Pugilato femminile le due campionesse italiane in carica confermano la supremazia anche a livello regionale
Emozioni a non finire nei due match che hanno ribadito la netta superiorità delle due beniamine di fronte a un nutrito pubblico di sostenitori. Ad aprire le danze, è stata Vittoria Milani, la pugile di Rocca Priora, già oro europeo a Banja Luka, che ha sbaragliato la concorrenza nella categoria dei 46 kg Under 17.
Sotto lo sguardo attento dei maestri Danilo Paglietta e Alessandro Boni, l’atleta roccapriorese ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, confermandosi campionessa regionale.
A seguire la leonessa di Latina, Aurora Turrin, campionessa italiana in carica e bronzo europeo, ha dominato la categoria dei 52 kg. Guidata dai maestri Rocco Prezioso e Mirco Turrin della storica Boxe Latina, Turrin ha confermato il suo status di fuoriclasse, non lasciando scampo alle avversarie.
Una menzione speciale a Simone Beldiman del team Paglietta che ha conquistato il titolo di campione regionale del Lazio con un k.o. tecnico fulmineo, mettendo fine all’incontro dopo soli 50 secondi della seconda ripresa. Un’esplosione di gioia ha invaso il palazzetto, celebrando la potenza e la determinazione di questo giovane talento.
Le finali regionali di Montecompatri hanno confermato l’eccellenza della boxe laziale, sia al maschile che al femminile. Milani, Turrin e Beldiman rappresentano il futuro di questo sport, promettendo grandi emozioni e successi a livello nazionale e internazionale.