Era ricercato da diverso tempo l’uomo arrestato dai Carabinieri della stazione di Ladispoli nelle scorse ore. L’uomo è stato rintracciato durante un pattugliamento in una zona sensibile per la sicurezza pubblica.
L’uomo era latitante ed era ricercato da diverso tempo. Nelle scorse ore è stato rintracciato dai carabinieri della stazione di Ladispoli
L’uomo arrestato dai Carabinieri della stazione di Ladispoli è un cittadino sloveno di 36 anni. Si tratta di un senza fissa dimora e con precedenti. Per lui è scattato l’arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria.
I militari lo stavano cercando da tempo per una serie di reati contro il patrimonio ma lui era sparito. Nelle scorse ore è stato trovato dai Carabinieri mentre erano impegnati in un normale pattugliamento, svolto nell’ambito di controlli capillari in aree sensibili del territorio di Ladispoli.
I reati e la pena
Il trentaseienne deve scontare una pena residua di circa 2 anni di reclusione, dopo essere stato riconosciuto colpevole di numerosi furti.
Furti che non aveva compiuto solo sul territorio romano ma anche nel nord Italia. Sulla base delle indagini e delle prove raccolte, l’Autorità Giudiziaria aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione.
Fino a oggi, però, era sempre riuscito a fuggire sottraendosi al carcere.
Le indagini sono ancora in corso. Considerato lo stato del procedimento, quello delle indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.
I controlli
I controlli dei Carabinieri proseguiranno sull’intero territorio per assicurare la legalità e la tranquillità a residenti e turisti.
Può interessarti anche: Ladispoli, crea caos in un bar e poi aggredisce i carabinieri: arrestato
Può interessarti anche: Machete, armi e munizioni in casa: un arresto a Civitavecchia
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.