Per due weekend sono previsti dei lavori per la nuova stazione ferroviaria del Pigneto. Per questo motivo sono in programma delle modifiche della circolazione tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense. Questi i dettagli.
Con i lavori per la stazione del Pigneto sarà modificata anche la circolazione dei treni Regionali
Le attività propedeutiche alla realizzazione della stazione del Pigneto, da parte di Rete Ferroviaria Italiana, si svolgeranno dal 4 al 6 aprile e dal 12 al 13 aprile.
Coinvolti nella modifica della circolazione i treni Regionali delle linee FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, FL3 Roma – Cesano/Viterbo, Intercity e Intercity Notte.
Le variazioni interesseranno la circolazione ferroviaria tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense.
Per quanto riguarda i treni regionali della linea FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, saranno limitati/originari a Roma Tiburtina e Roma Ostiense, mentre i treni della FL3 Roma – Cesano/Viterbo saranno limitati/originari a Roma Ostiense.
Regolare, invece, il servizio Leonardo express da e per per Fiumicino Aeroporto.
I viaggiatori, nelle stazioni della metropolitana di Tiburtina e Piramide, troveranno il personale di Trenitalia che consegnerà, a chi è in possesso di regolare titolo di viaggio valido per la tratta e il giorno interessato dall’interruzione, un BIT (biglietto integrato a tempo) per la metro e potranno proseguire in questo modo il proprio viaggio.
Variazioni di orario e deviazioni di percorso per i treni Intercity Salerno-Milano, Milano/Prato – Napoli, Milano – Reggio di Calabria e Intercity Notte Torino – Salerno, Milano – Siracusa/Palermo.
Nelle tratte soppresse degli Intercity sarà attivato il servizio con bus.
I lavori
Nella prima fase dei lavori, che sarà completata nel 2026, è prevista la realizzazione della fermata sulla FL1/FL3 con parziale copertura trasversale del vallo in corrispondenza della fermata (per dettagli leggi qui).
Può interessarti anche: Treno al Pigneto, arriva la nuova fermata: Rfi avvia i lavori, costo e tempistiche
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.