Si corre la “10K del litorale” tra Passoscuro e Maccarese: come cambia la viabilità

I dettagli sulla "10K del litorale" e le modifiche della viabilità in programma sul litorale di Fiumicino

CSi corre la "10K del litorale" tra Passoscuro e Maccarese: come cambia la viabilità

Domenica 30 marzo appuntamento sul litorale di Passoscuro e Maccarese con la gara podistica “10K del litorale”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva ASD Bravetta Runners. In questa occasione vi saranno delle modifiche della viabilità per consentire lo svolgimento della corsa.

I dettagli sulla “10K del litorale” e le modifiche della viabilità in programma sul litorale di Fiumicino

Il percorso della “10K del litorale” attraverserà alcune strade di Passoscuro e Maccarese. La partenza è fissata alle 9 da piazza Domenica Santarelli, dove i partecipanti si ritroveranno dalle ore 8.

Prevista una competitiva e una non competitiva, entrambe sulla stessa lunghezza. Possono prendere parte alla competitiva tutti gli atleti tesserati Fidal ed Eps che abbiano compiuto il 16mo anno di età oppure i possessori di Run card con certificato medico agonistico specifico per l’atletica leggera.

Per la non competitiva ci si potrà iscrivere fino a domani, sabato 29 marzo.

Il percorso

La “10K del litorale” passerà lungo le seguenti strade e zone: piazza Domenica Santarelli, via Valledoria, via San Carlo a Palidoro, viale Maria, via Praia a Mare, pista ciclabile, ponte tra Maccarese e Passoscuro, via Ghilarza, via Valledoria, via Sanluri, via Torralba, via Oliena, piazza Domenica Santarelli.

La viabilità

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sarà istituita una disciplina di traffico provvisoria, per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti.

Ecco cosa prevede:

  •  Divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli adibiti a parcheggio in piazza Domenica Santarelli, dalle ore 6.30 alle ore 11.30 di domenica 30 marzo
  • Divieto di transito veicolare lungo l’intero percorso e su tutte le strade che lo intersecano dalle ore 9 limitatamente al passaggio dei partecipanti e fino a cessate esigenze del giorno stesso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.