L’Eredità di giovedì 27 marzo 2025, cos’è successo nella partita di ieri: monteremi e chi è andato alla Ghigliottina

Il riassunto della puntata de "L'Eredità" del 27 marzo 2025, chi è andato alla ghigliottina e quanto ha vinto

eredità-27-marzo-2025-

Uno dei programmi più seguiti della tv italiana e della Rai è il quiz “L’eredità” condotto da Marco Liorni: andiamo a vedere il resoconto della partita del 27 marzo 2025.

Il riassunto della puntata de “L’Eredità” del 27 marzo 2025, chi è andato alla ghigliottina e quanto ha vinto

Il programma di Rai 1 che la fa da padrone nella fascia pre-serale, ogni giorno, è “L’eredità”, condotta da Marco Liorni, e che dopo una serie di giochi come il “Triello” e i “100 secondi”, fa da preludio a quello finale, ovvero “La Ghigliottina”.

Ci gioca, come sempre, il concorrente che riesce ad arrivare ai “100 secondi” e in quel gioco specifico a tenere, a tempo scaduto, il controllo del gioco nelle sue mani.

Al termine de “La Scossa”, si sfidano i concorrenti Ida, Gabriele e Stefano, mentre, nei “100 secondi” se la giocano Gabriele e Stefano ed è proprio quest’ultimo ad accedere al gioco finale de “L’Eredità”, ovvero la tanto temuta “ghigliottina”, dove ogni errore dimezza il montepremi finale, frutto della somma di tutti i montepremi dei concorrenti eliminati fino a quel momento dalla puntata di quel giorno.

Il Jackpot in palio nella puntata di giovedì 27 marzo 2025 è alto, 190mila euro, e queste sono state le 5 coppie di inidizi disponibili tra le quali doveva scegliere il concorrente finalista (in grassetto la parola corretta e tra parentesi se Stefano ha scelto quella giusta o no)

Dimenticare – Salvare

Borsetta – Portafoglio (indovinata)

Album – Fotografico (sbagliata)

Impero – Cinese (indovinata)

Gesso – Gesto (indovinata)

Alla fine, il dimezzamento è quindi avvenuto due volte, per un montepremi conclusivo pari a  47.500 euro e sul cartoncino consegnato a Marco Liorni alla fine del tempo disponibile, Stefano ha scritto la parola “ombrello” e ha indovinato, la parola è corretta e quindi si aggiudica tutto il montepremi.

Se invece volete sapere come è stata la puntata di ieri, giovedì 27 marzo, ad “Affari Tuoi”, giocata da Michelle e da sua figlia Nicole, cliccate su queste parole chiave arancioni.