Fiera di Roma e Commercity, il centro di abbigliamento all’ingrosso situato nei pressi della via Portuense potranno essere raggiunti con maggiore facilità anche durante i giorni festivi grazie a un potenziamento delle linee bus del servizio di trasporto pubblico locale.
Fiera di Roma e Commercity più vicine anche durante i weekend
Dal prossimo 31 marzo la linea 089 di Atac sarà, infatti, attiva anche nei giorni festivi sul percorso che unisce il quartiere di Casal Lumbroso alla stazione di Ponte Galeria, della ferrovia regionale FL1 di collegamento tra l’aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci e Orte, e, appunto, alla Fiera di Roma e a Commercity.
Le variazioni di orario resteranno in vigore sino al prossimo 31 dicembre e saranno accompagnate da altre misure. Dal prossimo 31 marzo, infatti, sarà operativo il prolungamento a Muratella della linea 719 e altre modifiche riguardanti le linee 774 e 786.
Di seguito uno schematico riassunto delle principali novità in arrivo.
La linea 719 viene prolungata al quartiere Muratella realizzando un importante collegamento con la via Portuense, gli uffici del municipio XI e l’ospedale San Camillo. Dall’attuale capolinea di via Luigi Candoni, i bus proseguiranno su via della Magliana, via Kiiciro Toyoda e via Gaetano Arturo Crocco dove sarà posizionato il nuovo capolinea.
Il 744 Farà capolinea anche alla stazione di Trastevere oltre che a via Camillo Montalcini.
La linea 786 viene velocizzata aumentando la percorrenza all’interno della corsia preferenziale di via Portuense e facendola transitare in via Giacomo Folchi. Modificate allo stesso modo le corse festive che raggiungono via Bosco degli Arvali e le corse prolungate scolastiche da e per le scuole di via di Bravetta.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.