Ladispoli, crea caos in un bar e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

L'uomo all'arrivo dei carabinieri di Ladispoli ha tentato di opporsi alle procedure di identificazione 

Ladispoli, crea caos in un bar e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

Stava creando problemi in un bar, con un atteggiamento molesto che infastidiva i presenti. Tanto che sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Ladispoli. Lui, invece di collaborare, si è scagliato contro i militari.

L’uomo all’arrivo dei carabinieri di Ladispoli ha tentato di opporsi alle procedure di identificazione

I carabinieri di Ladispoli hanno arrestato un uomo di 46 anni, italiano. Su segnalazione del numero unico per le emergenze 112 sono intervenuti presso un bar, in pieno centro, dove una persona stava manifestando un atteggiamento decisamente molesto.

Quando i militari sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti, per tentare di riportare la calma, il 46enne invece di tranquillizzarsi si è lanciato contro di loro.

Era in evidente stato di alterazione psico-fisica e dall’atteggiamento decisamente ostile. I carabinieri hanno avviato le procedure per la sua identificazione ed è a questo punto che l’uomo ha perso il controllo.

Una reazione violenta la sua, tanto che si è scagliato contro i militari e per opporsi all’identificazione li ha spintonati tentando anche di colpirli fisicamente. A quel punto i carabinieri lo hanno bloccato e arrestato.

L’uomo, senza occupazione e con precedenti, è gravemente indiziato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Al momento le indagini sono ancora in corso e, dato lo stato del procedimento ovvero quello delle indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

L’importanza delle segnalazioni

I carabinieri ribadiscono l’impegno costante nella tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, invitando i cittadini a continuare a segnalare prontamente situazioni di disagio o potenziale pericolo.