È morto Stefano Gentile, medico di famiglia e dell’Ostiamare

Medico e amante di Ostia era uno dei personaggi chiave della città

Stefano Gentile

Ostia piange la scomparsa di Stefano Gentile, medico di famiglia e figura storica dell’Ostiamare. Il dottor Gentile, noto per la sua gentilezza e dedizione, avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 16 dicembre.

Medico e amante di Ostia era uno dei personaggi chiave della città

Per anni, il suo studio in via del Lido è stato un punto di riferimento per la comunità. La sua passione per lo sport lo ha portato a diventare anche medico sportivo dell’Ostiamare, vivendo da protagonista l’anno della promozione in Serie C2, sotto la presidenza del suo caro amico Giuseppe Ciotoli.

Il dottor Gentile amava Ostia profondamente, dedicando la sua vita alla cura dei suoi abitanti e alla promozione dello sport locale.

Un medico amato

La sua scomparsa lascia un vuoto a Ostia dove è ricordato con affetto e gratitudine per il suo impegno e la sua profonda umanità.

Originario di Fiumicino si era trasferito a Ostia per amore. Lascia la moglie, i tre figli, Biancamaria, Donatella e Antonello, e i nipoti.

Amava il suo lavoro, gli ha dedicato la vita – lo ricordano il fratello e la sorella, Maurizio e Gemma – Ha sempre riservato la massima cura agli anziani, alle fasce più deboli. Ma era benvoluto da tutti i suoi pazienti“.

Nella sua lunga carriera da medico, oltre 40 anni di professione, il dottor Gentile aveva prestato servizio anche al pronto soccorso di Fiumicino e di Ostia, in piazza della stazione.

La cerimonia funebre

L’ultimo addio al medico Stefano Gentile sarà celebrato domani, giovedì 27 marzo, alle ore 16 nella chiesa Santa Maria Regina Pacis di Ostia.

IN AGGIORNAMENTO