Una donna di 55 anni, di nazionalità spagnola, sembra a Roma per turismo, in mattinata è precipitata nel vuoto da un parapetto sopra la scalinata di Piazza Trinità dei Monti, nel cuore di Roma, finendo all’interno di un’area privata di pertinenza di un locale commerciale. Purtroppo per lei nessuno scampo, è morta poco dopo il ricovero in ospedale.
Caduta misteriosa a Trinità de’ Monti: inutile per la donna – una turista spagnola – la corsa in ospedale. Indagini in corso
L’allarme è scatatto intorno alle 7 di oggi, mercoledì 26 marzo, ed ha immediatamente mobilitato le forze dell’ordine e i soccorsi.
Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del I Gruppo Centro, in servizio nella vicina Piazza di Spagna, sono intervenuti tempestivamente insieme al personale sanitario del 118.
La donna, che ha riportato diverse ferite a seguito della caduta, è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Umberto I per ricevere le cure necessarie. Il ricovero in codice rosso. Subito dopo la dichiarazione di morte.
Le indagini
Al momento, le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, incluso un possibile suicidio.
La zona dell’incidente è stata sottoposta a un’accurata ispezione per raccogliere elementi utili alle indagini.
I caschi bianchi stanno inoltre raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione l’accaduto.
L’allarme
Ad allertare i soccorritori il dipendente di un wine bar. “Ho aperto io ai soccorritori. Sono entrati da sotto e hanno raccolto la donna, finita sui sampietrini. Per primi sono intervenuti i vigili del fuoco, perché si pensava fosse tutto chiuso, poi i vigili urbani”, ha detto all’AdnKronos Fabio, un dipendente del wine bar che affaccia proprio sulla scalinata della Trinità dei Monti.
“La donna era sola – spiega Fabio – Con lei non c’era nessuno. Qui a quell’ora c’erano solo gli ospiti della struttura, che però erano in camera e non si sono accorti di nulla”. Sulla turista, dice che “non era ospite dell’albergo, questo lo abbiamo accertato.
La prima ad accorgersi di lei è stata una ragazza che faceva jogging, credo sia stata lei a dare l’allarme”.