Autobus prende fuoco a Portuense: paura per il rogo esploso al capolinea

Incendio al capolinea dei bus: Vigili del Fuoco scongiurano il peggio impedendo alle fiamme di coinvolgere altri mezzi

Un incendio ha coinvolto un autobus di linea nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Portuense, a Villa Bonelli. Il rogo è esploso quando il mezzo si trovava fermo all’interno dell’area del capolinea.

Incendio al capolinea dei bus: Vigili del Fuoco scongiurano il peggio impedendo alle fiamme di coinvolgere altri mezzi

L’allarme è scattato rapidamente poco dopo le 13,00 a Via Lenin, facendo arrivare sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco: la 7A proveniente da Ostiense e l’AB11 dall’Eur.

L’azione tempestiva dei soccorritori ad scongiurare il peggio. I vigili sono infatti riusciti a domare le fiamme che avevano già avvolto l’autobus, ed evitare soprattutto, che l’incendio si propagasse alle aree circostanti o ad altri mezzi presenti nel capolinea.

Nessun ferito nel rogo

Stando alle prime informazioni, fortunatamente nessuna persone sarebbe rimasta coinvolta, né ferita né ustionata. Al momento dell’incendio infatti, sembrerebbe che l’autobus si trovava fermo al capolinea fosse vuoti, sia di passeggeri che di personale.

Disagi alla viabilità: intervento della Polizia Locale

L’incendio dell’autobus ha inevitabilmente causato disagi alla viabilità nella zona di Villa Bonelli, dove sono intervenuto gli agenti dell’XI Gruppo Marconi della Polizia Locale, per gestire la complicata situazione della circolazione e deviare il traffico, al fine di consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco.

Le inevitabili code e rallentamenti nel quadrante di Portuense, stanno tornando gradualmente alla normalità una volta concluso l’intervento.

Cause dell’incendio in corso di accertamento

Al momento, le cause che hanno scatenato l’incendio dell’autobus in via Lenin sono ancora oggetto di accertamento. Non è chiaro se si sia trattato di un guasto tecnico, di un cortocircuito o di altre cause accidentali. Saranno le indagini delle autorità competenti a stabilire con precisione l’origine del rogo. Non si esclude al momento alcuna ipotesi.