Nel primo weekend di aprile torna a Roma un’iniziativa imperdibile per gli appassionati di musica “La Fiera del Disco” edizione speciale ad ingresso libero e gratuito, con un’ampia varietà di vinili, CD, memorabilia e la possibilità di incontri esclusivi con artisti e fotografi di fama internazionale, e un omaggio al percorso artistico di Pino Daniele.
Vinili, CD, memorabilia e incontri speciali con ospiti d’eccezione per un weekend di passione musicale al Talenti Village
Nella Capitale, ultimi ritocchi prima di immergersi in un’esperienza unica nel cuore del quartiere talenti, dove si svolgerà nel primo weekend di aprile, la Fiera del Disco Roma – Music Day Roma che celebra la sua 45ma edizione con un evento speciale che farà vibrare il cuore di ogni appassionato di musica.
Sabato 5 e domenica 6 aprile, dalle 9:30 alle 20:00, sarà il Talenti Village, in Via della Bufalotta, 548 a trasformarsi in un vero e proprio tempio della musica, ospitando oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia.
Edizione speciale
Quest’anno, la Fiera del Disco Roma si presenta in una veste rinnovata, grazie alla collaborazione con Talenti Village, in uno spazio di 2500 mq che sarà dedicato alla musica in tutte le sue forme, e dove si ritroveranno collezionisti di vinili rari, amanti dei CD e appassionati di memorabilia musicale, alla ricerca di qualcosa di speciale per arricchire la loro collezione.
La Fiera è infatti un’occasione quasi unica, per scoprire e acquistare dischi in vinile di ogni genere musicale, dai classici intramontabili alle ultime novità, CD per tutti i gusti, poster, riviste, oggettistica e accessori vintage, radunati in un vero e proprio paradiso per i collezionisti e gli amanti della musica di ogni epoca, allestito da oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia. che daranno vita ad una piccola città della musica dove esplorare un’offerta vastissima.
Il programma degli incontri con ospiti d’eccezione
Oltre all’ampia offerta musicale, la Fiera del Disco Roma – Music Day Roma propone un ricco programma di eventi e firma-copie con ospiti di prestigio.
In questa edizione speciale, sarà presente Roberto Panucci, il fotografo ufficiale di Pino Daniele, che presenterà il suo libro fotografico “Access All Areas”, quale tributo al leggendario musicista napoletano.
Insieme a lui, saranno presenti musicisti e collaboratori che hanno condiviso il percorso artistico di Pino Daniele, per un incontro emozionante e ricco di ricordi. L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Giunti.