Questa sera in “Prime Time” su Rete 4, il 25 marzo, ci sarà una puntata davvero da non perdere di “Cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer e dove si approfondiranno varie tematiche di politica nazionale e internazionale, con, sempre presenti in primo piano, i continui dialoghi tra Stati Uniti, Russia e Ucraina per far cessare la guerra nel paese del presidente Zelensky. Andiamo a riassumere di seguito tutti i temi trattati e gli ospiti di questo martedì.
Le anticipazioni principali della nuova puntata di “É sempre Cartabianca”, che andrà in onda la sera del 25 marzo 2025 su Rete 4
Per tutti gli appassionati di “Cartabianca”, appuntamento dunque martedì 25 marzo 2025 dalle 21.20 su Rete 4, con Bianca Berlinguer che approfondirà come sempre le principali tematiche di politica nazionale e internazionale, da Donald Trump alla guerra tra Russia e Ucraina, alle polemiche nazionali alle parole del Premier Giorgia Meloni sul Manifesto di Ventotene.
In questi giorni, cercando difficilissimi equilibri di pace, sono in corso in Arabia Saudita, dialoghi che coinvolgono la delegazione statunitense confrontarsi sia con i delegati ucraini che con quelli russi.
Negli ultimi tempi, come evidenziato dal Ministro della Difesa ucraino Umerov i delegati delle varie nazioni coinvolte stanno parlando di questioni basilari come l’energia, ottenendo spunti che potrebbero, se correttamente sviluppati, portare ad una “fumata bianca” e alla tanto sospirata pace.
Queste dinamiche internazionali hanno riflessi anche nella politica interna italiana, con la segretaria del Pd Schlein che ha criticato duramente il Governo italiano, sostenendo che le tensioni internazionali sono la prova che il nostro Esecutivo è in crisi, mentre Antonio Tajani, Vicepresidente e Leader di Forza Italia ironizzano dicendo che l’attuale assetto politico è solido.
Questa sera a “Cartabianca”, dalle 21.20 su Rete 4, si parlerà anche di un acceso dibattito politico che è divampato in Parlamento a proposito di tematiche storiche come il celebre Manifesto di Ventotene e le controversie avanzate al riguardo dei commenti sul testo fatti da Rossi, Colorni e Spinelli.
La puntata del 25 marzo 2025 si concluderà con una riflessione finale sulle frequenti polemiche che investono il panorama politico italiano e non lasciano presagire scenari sereni per il prossimo futuro.