Banda di ladri svaligia bar-tabacchi in piena notte a Talenti: bottino ingente e fuga rocambolesca

Il furto poco prima di mezzanotte in un tabacchi di viale Sora Lella: in azione una banda col volto coperto

Foto di archivio

Con un colpo fulmineo e ben pianificato una banda di ladri la notte scorsa ha svaligiato un bar tabacchi al civico 44 di viale Sora Lella, tra Casal Boccone e Talenti. I malviventi, almeno tre uomini coi volti coperti e guanti in lattice, hanno fatto irruzione nel locale dopo aver forzato con piedi di porco la saracinesca, le inferriate e spaccato la porta d’ingresso.

Il furto poco prima di mezzanotte in un tabacchi di viale Sora Lella: in azione una banda col volto coperto

Una volta all’interno, hanno proceduto con rapidità e precisione, concentrandosi su Gratta e Vinci, sigarette e il fondo cassa, mettendo tutto a soqquadro. Il bottino almeno dieci euro, mentre i danni alla struttura sono ancora da quantificare.

La banda di ladri è stata immortalata dal sistema di videosorveglianza ora all’esame dei carabinieri arrivati nel bar-tabacchi tre minuti dopo la fuga dei ladri.

Le telecamere al vaglio

Altre telecamere di sicurezza della zona hanno, invece, immortalato l’auto utilizzata dalla banda per la fuga, una vettura probabilmente rubata.

Il patron del bar tabacchi: “Danni enormi, era una banda esperta”

I danni sono enormi – spiega a Canaledieci il proprietario del bar tabacchi – Hanno semi distrutto l’ingresso, portato via il fondo cassa e gratta e vinci e sigarette per diecimila euro.

Come se non bastasse questa mattina abbiamo dovuto tenere la saracinesca chiusa per risistemare gli arredi, disinfettare, cercare di ripristinare tutto“.

Era una banda esperta, questo è certo. Quei banditi sono riusciti ad abbattere l’ingresso in maniera fulminea ignorando i sistemi di videosorveglianza e pure l’allarme, i cui dettagli preferisco non parlare” aggiunge il patron dell’attività.

C’è molta amarezza, ci auguriamo che i carabinieri riescano ad acciuffarli. Sono dei malviventi senza scrupoli, gente che vive sui sacrifici degli altri. Lavoriamo tutto il giorno, così nemmeno la notte possiamo riposare tranquilli”.

Il precedente

A fine gennaio dei ladri per svuotare un distributore di un bar tabacchi a Tivoli hanno usato dell’esplosivo. A dicembre del 2023 un’altra banda ha usato sempre dell’esplosivo per saccheggiare una tabaccheria a Colli Aniene