Aveva approfittato del buio per insediarsi in una ex fabbrica di Torrenova, il nucleo familiare che nel tempo di una notte, era riuscito a portarci dentro tutto quello che avrebbe potuto rendere quegli ambienti insalubri e senza i servizi minimi, un alloggio dove vivere. Un’occupazione abusiva che non è durata nemmeno un giorno, prima di far scattare lo sgombero della Polizia di Stato.
Il nucleo di persone si era insediato nei locali di un ex fabbrica un tempo adibiti ad uffici, senza acqua, energia e servizi igienici minimi
Sono stati liberati in queste ore i locali di una ex fabbrica in via Dei Ruderi a Torrenova, occupati la notte scorsa da una famiglia che li aveva trasformati in una notte in alloggi abusivi.
Sono stati i poliziotti del Casilino ad effettuare lo sgombero del nucleo familiare composto da cinque persone, nell’intervento, disposto dalla Questura di Roma, per ripristinare le condizioni igienico-sanitarie nell’area.
L’occupazione abusiva
Attesa la tarda serata e carichi di masserizie e mobili, avevano dapprima individuato i locali dello stabile di proprietà di una società immobiliare, dove insediarsi, per poi sfruttare la facilità di accesso al posto e metterci il loro “nuovo domicilio”, senza tener conto né delle conseguenze legali né delle condizioni assolutamente insalubri del sito.
L’Intervento della Polizia per ripristinare i luoghi
L’occupazione però, ancora prima che alla Polizia di Stato non sarebbe passata inosservata ai residenti che notando strani movimenti sul posto, hanno fatto scattare la segnalazione, con l’intervento della Questura di Roma, che ha disposto l’intervento degli agenti del Commissariato competente.
All’arrivo sul posto, quello che si sono ritrovati davanti gli agenti ha dell’incredibile. Negli spazi occupati durante la notte infatti, c’era di tutto, un vero e proprio allestimento pseudo domestico, con masserizie per tentare di vivere in un ambiente insalubre e inadeguato, che un tempo era adibito ad uffici, ma che ormai era privo di ogni servizio igienico essenziale, oltreché di energia elettrica e acqua.