Cantieri in partenza a Roma, strade interessate e modifiche della viabilità

I dettagli sui nuovi cantieri che partono nell'ultima settimana di marzo a Roma

Cantieri in partenza a Roma, strade interessate e modifiche della viabilità
Immagine di repertorio

Una serie di lavori sono in partenza questa settimana a Roma con cantieri previsti a partire dalla giornata di oggi, lunedì 24 marzo. Questa la mappa e le modifiche della viabilità.

I dettagli sui nuovi cantieri che partono nell’ultima settimana di marzo a Roma

Nella zona di San Saba, a partire da oggi 24 marzo e fino al 19 aprile, sono in programma degli interventi da parte del Dipartimento infrastrutture e lavori pubblici che interesseranno viale Giotto.

Qui saranno eseguiti degli interventi di risanamento di tratti di fognatura e questo determinerà una riduzione della carreggiata in base alle esigenze di cantiere.

Previsto anche il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione su tutta la sede stradale.

Nel quartiere Aurelio dal 24 al 28 marzo, per lavori, è prevista la riduzione di carreggiata in via Gregorio VII, dal civico 266 al civico 278/C, altezza via Cardinale Tripepi, direzione Piazza Pio XI. La Direzione tecnica del Municipio Roma XIII Aurelio ha autorizzato gli interventi alla società Iperoil Italia per effettuare dei carotaggi per l’ispezione ambientale del sottosuolo.

In zona Portuense da oggi al 4 aprile, per lavori di scavo che svolgerà la società Areti per l’ampliamento della rete elettrica, è aperto un nuovo cantiere.

Prevista la riduzione della sede viaria in piazza della Radio dall’incrocio con via Oderisi da Gubbio fino al civico 38 e in via Oderisi da Gubbio dall’incrocio con piazza della Radio fino al civico 4.

Il provvedimento sulla viabilità prevede anche l’istituzione del divieto di sosta 0-24 con zona rimozione e l’istituzione del limite di velocità 30 Km/h che interesserà piazza della Radio dall’incrocio con via Oderisi da Gubbio e fino al civico 38 su ambo i lati mentre per quanto riguarda via Oderisi da Gubbio il divieto sarà sul lato dei civici pari.

Partono oggi nuovi lavori anche a Cornelia, sempre di Areti, con riduzione di careggiata in Largo di Boccea da via Lodovico Bolognini a via Taddeo da Sessa fino al 4 aprile.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.