Prima il tentativo di furto in un supermercato in zona Prenestina e poi dopo aver lanciato l’auto a tutta velocità tentano di seminare i carabinieri lanciando dai finestrini più fumogeni.
Prima il tentativo di furto in un supermercato e poi l’inseguimento coi carabinieri con tanto di lancio di fumogeni: caccia alla banda
L’inseguimento in nottata dopo che una banda di quattro individui ha tentato di irrompere in un supermercato di via Prenestina, scatenando un inseguimento ad alta velocità con i carabinieri.
L’allarme è scattato intorno alle ore 1:40, quando un autista di autobus ha segnalato al 112 la presenza dei quattro sospetti, intenti a manomettere le telecamere di sorveglianza e a forzare l’ingresso del negozio.
La pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina è intervenuta tempestivamente, ma i malviventi sono riusciti a salire a bordo di un’auto con il motore acceso e un complice al volante che è partito a tutta velocità.
Ne è nato un inseguimento serrato, durante il quale i fuggitivi hanno lanciato due fumogeni dal finestrino nel disperato tentativo di confondere le forze dell’ordine e guadagnare terreno.
Caccia alla banda di ladri
La manovra ha avuto successo, permettendo ai quattro di dileguarsi in direzione della tangenziale est, facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri ora stanno lavorando per identificare e catturare i responsabili. La polizia scientifica ha effettuato i rilievi sul luogo del tentato furto, acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo ogni elemento utile.
Il precedente di Monte Mario
Qualche notte fa una banda di ladri ha assaltato il supermercato Tigre di Monte Mario. I malviventi, in questo caso. per assicurarsi la fuga la hanno chiuso la strada coi bidoni della spazzatura.
Il colpo da professionisti nel quartiere, dopo appena una settimana da un furto simile avvenuto in un altro punto vendita Tigre e in una gioielleria del quadrante.