Sono diverse le chiusure che interesseranno l’autostrada A1 Milano-Napoli nella serata di oggi, lunedì 25 marzo. Questi i dettagli con gli orari e i percorsi alternativi.
Le chiusure in A1 saranno dovute sia a lavori di pavimentazione che a ispezioni e indagini
In A1, sulla D18 Diramazione Roma nord, sono in programma dei lavori di pavimentazione. Si terranno nelle due notti di lunedì 24 e martedì 25 marzo, nella fascia oraria che va dalle 21 alle 5.
Chiuso il tratto di A1 compreso tra Settebagni e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare di Roma, verso Roma.
Come alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Settebagni, si può prendere la SS4 via Salaria verso Roma e seguire le indicazioni per il G.R.A..
Vi è anche un’ulteriore alternativa ovvero quella di uscire a Castelnuovo di Porto, al km 9+500 della stessa Diramazione, immettersi sulla SP15a via Tiberina verso Roma, seguire le indicazioni per “Roma Centro” e proseguire sulla SS3 Flaminia in direzione del G.R.A.
Contestualmente sarà interdetta l’area di servizio Salaria ovest, con il parcheggio dedicato ai veicoli pesanti chiuso dalle 18 di oggi, lunedì 24 marzo, e di domani, martedì 25 marzo (e fino alla riapertura della stessa area di servizio).
Chiusure sulla D19
Sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli sono in programma delle indagini geotecniche. Si svolgeranno dalle 23 di oggi lunedì 24 marzo alle 5 di martedì 25 marzo e comporteranno la chiusura del tratto compreso tra Monteporzio Catone e San Cesareo, verso la A1 Milano-Napoli.
Alternativa: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Monteporzio Catone, percorrere la SP67a via di Fontana Candida e la SS6 Casilina in direzione Frosinone, con rientro sulla D19 Diramazione Roma sud alla stazione di San Cesareo.
Sempre sulla D19, per consentire ad Anas di portare avanti le attività previste nell’ambito del piano di rifacimento della viabilità di collegamento di Tor Vergata, martedì 25 e mercoledì 26 marzo, dalle 21 alle 5 resterà chiuso lo svincolo di Torrenova, in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli.
Alternativa: proseguire sulla D19 Diramazione Roma sud e immettersi sul Raccordo.
Per attività di ispezione dei viadotti, invece, dalle 22 di lunedì 24 marzo alle 6 di martedì 25 marzo sarà chiuso, per chi proviene da Firenze, il ramo di immissione sulla D19 verso Roma/Grande Raccordo Anulare.
L’alternativa consigliata è quella di percorrere la A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per Roma est/G.R.A., per poi raggiungere la Diramazione Roma sud.
Può interessarti anche: A12, chiusure a Torrimpietra e Fregene per lavori: date e percorsi alternativi
Può interessarti anche: Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 24 al 30 marzo.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.