Greta Ferro, chi è, età, carriera, Instagram e vita privata dell’attrice della fiction Il Turco con Can Yaman

Info e curiosità sulla vita privata di Greta Ferro

Chi è Greta Ferro
Chi è Greta Ferro

Ospite di Verissimo nella trasmissione di sabato 22 marzo 2025, Greta Ferro ha raccontato la sua esperienza nella fiction Il Turco e il rapporto con Can Yaman, nonchè la sua crescita professionale. Ma chi è Greta Ferro? Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su vita privata, lavoro e Instagram.

Chi è Greta Ferro? Vita privata e origini

Greta Ferro è una modella e attrice italiana, diventata nota al grande pubblico grazie alle sue collaborazioni con Giorgio Armani e alla sua carriera cinematografica in costante ascesa. Nata il 19 settembre 1995 in provincia di Chieti, ha 29 anni ed è cresciuta a Campobasso, in Molise.

Proviene da una famiglia di imprenditori e accademici: il padre, Giuseppe Ferro, è amministratore delegato del pastificio La Molisana, mentre la madre, Gilda Antonelli, è docente universitaria presso l’Università del Sannio a Benevento. Le sue radici sono abruzzesi da parte dei nonni e molisane da parte dei genitori.

Greta Ferro Vita Privata
Greta Ferro Vita Privata – canaledieci.it

Greta Ferro: gli studi e il percorso verso la recitazione

Dopo aver trascorso un anno in Cina con la fondazione di scambi Intercultura durante il quarto anno di liceo, Greta ha ottenuto il diploma al Liceo Classico Mario Pagano di Campobasso. Nel 2013 si è trasferita a Milano per studiare Economia presso l’Università Bocconi, ma la sua passione per la recitazione ha avuto il sopravvento, portandola a lasciare l’università a pochi mesi dalla laurea.

Mentre studiava, ha frequentato corsi serali di recitazione presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, affinando le sue competenze artistiche.

Dalla moda alla recitazione: la carriera di Greta Ferro

Inizialmente, Greta ha intrapreso la carriera di modella, ma l’ingresso nel mondo della moda non è stato immediato: al primo provino le venne chiesto di perdere peso e cambiare look, cosa che l’ha portata a riflettere sulla salute e la sostenibilità di quel percorso. Tuttavia, due talent scout l’hanno notata e le hanno aperto le porte della Why Not Model Agency di Milano.

Il vero punto di svolta è arrivato con il cortometraggio “Una giacca” realizzato per Giorgio Armani e diretto da Marco Armando Piccinini con la supervisione di Michele Placido. Proprio Armani l’ha voluta come protagonista della sua campagna pubblicitaria e in seguito come volto della linea beauty.

Grazie a questa visibilità, è stata notata dai registi Ago Panini e Luca Lucini, che l’hanno scelta come protagonista della serie TV “Made in Italy” (2019), prodotta da Mediaset e Taodue, in cui ha interpretato Irene Mastrangelo, una giovane giornalista di moda.

Successivamente, ha recitato nel film “Chiara Lubich – L’amore vince tutto” (2021) e, oggi, sta vivendo un nuovo capitolo importante della sua carriera con la fiction “Il Turco”, in cui recita accanto a Can Yaman. La serie, prodotta da Disney+ e in onda in Italia dall’8 aprile su Canale 5, è ambientata nel XVII secolo e racconta le avventure di un soldato ottomano in Europa. Greta vestirà i panni  della protagonista Gloria.

Dove vive e quante lingue parla Greta Ferro

Greta Ferro si divide tra diverse città per motivi di lavoro. La sua base principale è Milano, ma spesso si sposta tra Roma, dove si svolgono molte riprese, e il Molise, dove ha le sue radici familiari. Grazie alle sue esperienze all’Estero, parla 4 lingue: italiano, inglese, spagnolo e cinese.

Greta Ferro su Instagram

L’attrice è molto attiva su Instagram con l’account @gretaferro, dove condivide principalmente contenuti legati alla sua carriera. Attualmente, conta oltre 300mila follower, con 786 post all’attivo. Tra i contenuti, moda, cinema e impegni professionali.

Per quanto riguarda la sfera delle relazioni, non è chiaro se al momento sia fidanzata. Nonostante la notorietà, preferisce mantenere un profilo discreto sui suoi affari personali, concentrandosi principalmente sulla sua carriera.