Monte Mario, spaccata al supermercato Tigre: banda di ladri blocca le strade con i carrelli per fuggire

Nella spaccata asportata la cassa con oltre 10mila euro: è caccia alla banda dei supermercati

Paura a Monte Mario la notte scorsa per un furto al Supermercato Tigre, messo in atto da una banda di ladri che ha bloccato le strade alle forze dell’ordine con i carrelli della spesa semina il panico tra i residenti.

Nella spaccata asportata la cassa con oltre 10mila euro: è caccia alla banda dei supermercati

Il colpo da professionisti nel quartiere, dopo appena una settimana da un furto simile avvenuto in un altro punto vendita Tigre e in una gioielleria del quadrante.

Stavolta è stato preso di mira il punto vendita di Via Conti, dove la banda di ladri, agendo con freddezza e determinazione, ha creato un vero e proprio blocco stradale, tirando fuori i carrelli della spesa e lanciandoli in strada, e così svegliando di soprassalto gli abitanti della zona, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Dettagli del furto

I ladri con una meticolosa pianificazione e un’evidente conoscenza della zona, hanno bloccando sia via Conti, a monte del supermercato, che via Venerini, per assicurarsi una via di fuga senza ostacoli. Una tattica, tipica di professionisti del crimine, che gli ha permesso di agire indisturbati, come se fossero i padroni della strada.

L’allarme dei residenti

Il trambusto causato dal furto ha svegliato di soprassalto molti residenti, che impauriti dalla presenza dei criminali hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine in attesa delle pattuglie della Polizia di Stato giunte sul posto. L’intervento e i rilievi a cura delle Volanti e Commissariato Flaminio.

I precedenti

I ladri sono riusciti a fuggire, lasciando la devastazione e un ammanco denunciato dal proprietario di oltre 10mila euro. Questo furto segue di pochi giorni una rapina con lo stesso modus operandi al supermercato Tigre di Piazza Vescovio, sollevando interrogativi sulla possibile presenza di una banda specializzata in questo tipo di colpi.

Inoltre, il quartiere è ancora scosso dalla recente rapina in una gioielleria, avvenuta pochi giorni fa, che aveva già destato allarme nel quadrante.

Indagini in corso

Ad indagare i poliziotti del Distratto Primavalle, che stanno intanto conducendo indagini approfondite per identificare e catturare i responsabili di questi ripetuti furti, che potrebbero essere gli stessi fuggiti a Vescovio. In queste ore è stata avviata l’analisi delle telecamere della videosorveglianza per cercare di identificare i volti dei responsabili.