Una puntata molto divertente, quella di “Affari tuoi”, il gioco dei pacchi di Rai 1, andata in onda venerdì 21 marzo 2025, condotta da Stefano De Martino. In gara c’era il concorrente “pacchista” Massimo, proveniente da Campobasso, Molise, che ha giocato in compagnia di una delle sue figlie, Melissa.
Il resoconto della puntata di “Affari Tuoi” del 21 marzo 2025, condotto da Stefano De Martino su Rai 1: in gara il concorrente Massimo del Molise
Massimo ha giocato ad “Affari Tuoi”, con il pacco numero 7, in compagnia di sua figlia Melissa.
Massimo, originario di Campobasso, è attualmente in cerca d’occupazione ed è già diventato nonno, nella vita, essendo cresciuto in un negozio d’alimentari della sua città, ha sempre fatto il banconista salumiere.
Non ha mai preso la patente di guida ma, come ha raccontato lui stesso durante la trasmissione di ieri sera, 21 marzo, ha l’abitudine di camminare molto a piedi, anche 20 chilometri al giorno.
Il concorrente di ieri sera ad “Affari Tuoi” ha due figlie e la sua compagna di gioco per la partita di ieri, la figlia Melissa, lo ha reso da tempo nonno di uno splendido bambino di 5 anni.
Sua figlia Melissa, invece, lavora in un laboratorio di cioccolato e fa la pasticciera.
Il suo bottino ad affari tuoi non è stato molto cospicuo, 10mila euro, per via di alcuni errori commessi durante la partita.
La partenza del match del “pacchista” molisano non è stata favolosa, dato che nel pacco numero 1 dell’Emilia Romagna c’erano ben 50mila euro, subito estratti e andati in fumo, poi nel pacco del Piemonte, numero 11, altri 5mila euro, mentre nel pacco 14 della Valle d’Aosta, c’era uno dei piatti tipici molisani, la pampanella.
Nel pacco 10 della Basilicata massimo ha trovato 10 euro, in quello 2 della Sicilia 200 euro e in quell numero 10, del Friuli, purtroppo per Massimo, erano contenuti ben 300mila euro.
Massimo accetta subito la prima proposta del Dottore Pasquale Romano e prende il pacco 4 della Liguria, accettando il cambio, dato che il giorno 4 è quello dove è nato suo nipote.
Andando avanti con i tiri successivi ad “Affari Tuoi”, massimo trova 1 euro nel pacco numero 13, quello della regione Marche, in quello della Puglia, numero 6, ci sono 75 euro e in quello 15 dell’Abruzzo, 30mila euro.
La prima offerta sostanziosa del dottore, è di 25mila euro, ma Massimo rifiuta e va avanti.
Nel pacco 18, quello del Veneto, trova 20mila euro, in quello 16 della Calabria pesca 200mila euro, e in quello della Campania altri 100mila euro: tiri molto sfortunati per Massimo.
Man mano che i pacchi finiscono, in gioco restano 50 euro, 10mila euro e 75mila euro e Massimo dice no a un’altra offerta da 15mila euro da parte del dottore, e non smette di giocare.
Quindi va avanti e apre il pacco numero 19 del Lazio in cui ci sono 75mila euro.
Restano quindi disponibili i pacchi con dentro 50 euro e 10mila euro, il concorrente decide di andare fino in fondo e il Dottore riprova il cambio, ma massimo tiene il pacco 4 e alla fine è comunque felice di aver portato a casa 10mila euro.