Arrestato a Roma Termini un pusher nigeriano specializzato nello smercio di tramadolo, meglio conosciuto come “droga del combattente”. Si tratta di un farmaco oppioide comunemente usato come antidolorifico, ormai diffuso nel mercato illegale per i suoi effetti euforizzanti, diventando una sostanza d’abuso.
Il pusher che viaggiava tra Roma e Napoli trovato con decine di blister di droga del combattente: che cosa è
L’indagine è scaturita da una segnalazione anonima tramite l’app “YouPol“, in cui un cittadino descriveva un uomo nordafricano che faceva la spola tra Napoli e Roma, utilizzando una Ford Fiesta rossa e operando nei pressi di via Giolitti. La tempestiva acquisizione della segnalazione ha permesso agli investigatori del Commissariato Viminale, in collaborazione con la Polizia Ferroviaria, di avviare un’indagine mirata.
Grazie a una serie di riscontri incrociati, gli agenti sono riusciti a identificare il pusher e a monitorarne gli spostamenti.
La ‘droga’ sequestrata
Martedì pomeriggio, l’uomo è stato intercettato al suo arrivo da Napoli, mentre incontrava un cliente per la consegna delle pasticche di tramadolo. L’intervento immediato della polizia ha permesso di bloccare lo scambio e di procedere all’arresto.
La perquisizione personale ha rivelato che il pusher aveva 25 blister di tramadolo, altre pasticche sfuse e 500 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.
Un’ulteriore perquisizione dell’abitazione ha portato al sequestro di un’agenda in cuoio, contenente annotazioni dettagliate sull’attività illecita, e di altri 300 blister di tramadolo.