Roma: interviene per difendere un’amica, studente di 21 anni pestato brutalmente come Willy Monteiro

Frattura della mandibola, due costole rotte e trauma cranico per uno studente che ha cercato di difendere un’amica: si cercano testimoni per incastrare gli aggressori

coetaneo bullizzato roma

Un violento pestaggio ha scosso la tranquilla zona di via del Casaletto a Roma. Franco, uno studente di 21 anni, è stato brutalmente aggredito con pugni e calci per aver difeso un’amica durante una serata in un locale. Le gravi ferite riportate, tra cui la frattura della mandibola e di due costole più vari traumi cranici, richiederanno un delicato intervento chirurgico all’ospedale San Camillo.

Frattura della mandibola, due costole rotte e trauma cranico per uno studente che ha cercato di difendere un’amica: si cercano testimoni per incastrare gli aggressori

Secondo le testimonianze raccolte, Franco si trovava in compagnia di una coppia di colleghi universitari e la fidanzata di uno dei due quando un gruppo di ragazze minorenni, dopo aver versato una bevanda sulla giovane, si sono risentite oper essere stare riprese e l’hanno aggredita. Dopo aver tentato di sedare gli animi, Franco è stato picchiato violentemente da ignoti accompagnatori delle bulle.

La madre di Franco, Barbara, ha lanciato un appello affinché chiunque abbia assistito alla scena collabori con le indagini.

Indagini in corso e appello ai testimoni

Le indagini sono condotte dagli agenti del Commissariato Monteverde, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e stanno ascoltando i testimoni. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti e contattare la polizia.

Riflessioni sulla violenza giovanile

L’aggressione subita da Franco riporta alla mente il tragico caso di Willy Monteiro Duarte, ucciso a Colleferro nel 2020. Entrambi i giovani sono stati vittime di violenza per aver difeso amici in difficoltà. Questi episodi sollevano interrogativi sulla diffusione della violenza giovanile e sulla necessità di interventi educativi e sociali.

willy
Willy Montero, la vittima dell’aggressione di Colleferro operata dai fratelli Bianchi

Il supporto alla vittima

Franco, studente di ingegneria e appassionato di teatro, è descritto come un ragazzo pacifico e timido. La madre esprime preoccupazione per le conseguenze psicologiche dell’aggressione e sottolinea l’importanza del sostegno psicologico per la ripresa del figlio.