Sono vari i film in lavorazione a Roma, o serie tv, che stanno determinando dei provvedimenti sulla viabilità nelle zone interessate dalle location. Questi i dettagli.
Film in lavorazione, ciak per diverse produzioni che avranno Roma come location per le riprese
Diverse produzioni hanno scelto Roma come set dei film in lavorazione in questa prima metà di marzo.
Tra le riprese in calendario ci sono quelle della fiction “Assassinio a Villa Borghese”, tratto dal libro di Walter Veltroni, con produzione Palomar. In particolare si girerà da lunedì 10, e fino al 14 marzo, nella zona di via Francesco Daverio.
Necessario il divieto di sosta su questa strada, dove sarà posizionato un mezzo tecnico, nel tratto compreso tra il civico 12 e il civico 14.
Si girerà fino ad aprile a Roma e la regia è affidata a Milena Cocozza. La fiction sarà distribuita dalla Rai.
In questi giorni si sta girando a Roma anche “Il Limbo”, con la regia di Alessandro Aronadio, produzione Lungta film.
Fino a domani 10 marzo è prevista la seguente disciplina provvisoria della circolazione con i divieti di sosta e zona rimozione 0-24 in questi punti: via Lorenzo Valla, per il posizionamento di 5 mezzi tecnici, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Ippolito Pindemonte e l’intersezione con via Guido Cavalcanti; via Leone XIII, area sosta per 7 mezzi tecnici, nel tratto compreso tra il civico 30 (subito dopo la fermata autobus) e i successivi 85 metri lineari in direzione di piazza Pio XI.
La produzione Picomedia girerà invece “La lezione”, del regista Stefano Mordini, sceneggiatore insieme ad Alex Infascelli. Nel cast figurerebbero Stefano Accorsi ed Eugenio Franceschini. L’attore bolognese è stato protagonista nel 2024 di tre film: “Il treno dei bambini” di Cristina Comencini, “Diamanti” di Ferzan Özpetek e “50 km all’ora” di Fabio De Luigi.
Le riprese sono in programma il 12 marzo nella zona di via Vitellia. Su questa strada sosterà un mezzo tecnico e ci saranno i divieti di sosta con zona rimozione tra il civico 50 e la zona di fronte il civico 29, sul lato destro in direzione di via Pio Foà.
Fino al 12 marzo, per una produzione targata Lux Vide in via Guido Reni sarà vietata la sosta h24 sul lato della carreggiata corrispondente ai numeri civici pari tra 2 e 12; in via Germania il divieto sarà applicato sul lato destro (senso unico di marcia) tra via Irlanda e viale della XVII Olimpiade; in via Gramsci, sosta vietata tra il numero civico 74 e piazzale Winston Churchill, ad eccezione degli stalli riservati alla ricarica elettrica.
Fino al 14 marzo, sempre a Roma, sono in programma le riprese del film “Tre Ciotole”, tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia, diretto dalla regista spagnola Isabel Coixet. Protagonisti Elio Germano e Alba Rohrwacher (per dettagli leggi qui).