Parola finale della Ghigliottina di giovedì 27 febbraio 2025: quanto ha vinto Alessandro a L’Eredità

l'eredità ghigliottina

Quanto ha vinto Alessandro a L’Eredità. Parola finale della Ghigliottina di giovedì 27 febbraio 2025.

Ecco la parola della Ghigliottina e quanto ha vinto il campione nella puntata di stasera, giovedì 27 febbraio 2025, a L’Eredità? Continuando a leggere quest’articolo scoprirete tutto.

L'Eredità con Marco Liorni
L’Eredità con Marco Liorni – canaledieci.it

L’Eredità, in onda ogni sera su Rai 1 alle ore 18:40 con la conduzione di Marco Liorni,  termina ogni sera con il gioco in cui il finalista deve trovare la parola che accomuna i cinque indizi (cercando di conservare, intatto, il proprio montepremi).

A partecipare è il concorrente che, nel gioco dei 100 secondi, allo scadere del tempo, è riuscito a tenere il gioco in mano. Alessandro e Giovanni si giocano la seduta al tavolo della ghigliottina ai 100 secondi. La ghigliottina di stasera vale 180mila euro.

Parola finale della Ghigliottina di giovedì 27 febbraio 2025: il ragionamento per arrivare alla soluzione

Dopo aver commesso 2 errori su 5, il montepremi si è ridotto a 45.000 euro. Alessandro sceglie la parola POLLICE ma non è quella corretta. La parola di stasera era PILA.

L'Eredità con Marco Liorni
L’Eredità con Marco Liorni – canaledieci.it

Il campione di stasera è Alessandro che non ha indovinato la parola chiave perché ha scritto pollice invece era pila. Abbinamenti delle parole. La pila a bottone, nota anche come pila Mallory all’ossido di mercurio, fa parte delle pile alcaline ed è così chiamata per il piccolo volume da essa occupato.

Si tratta di una pila miniaturizzata utilizzata in apparecchi elettronici di piccole dimensioni come orologi, calcolatrici, apparecchi acustici, giochi, ecc, Pila Verde, Tessuto in pile, adatto per creare coperte, oppure per confezionare dei morbidi pile. Pila per il Telecomando, una Pila Portatile e una Torcia è una Pila. I libri che sono messi uno sopra l’altro formano una pila di Libri.