Nel fine settimana del 15 e 16 febbraio 2025, l’Amministrazione di Roma Capitale ha organizzato un nuovo ciclo di Open Day dedicati al rilascio della Carta d’Identità Elettronica, per richiedere o rinnovare il proprio documento, in orari e sedi straordinarie.
Nuovo appuntamento per chiedere o rinnovare la Carta d’Identità Elettronica in sette sedi aperte in orari straordinari
Le nuova opportunità per ottenere il documento in modo più semplice sfruttando le aperture straordinarie degli uffici anagrafici, saranno date agli utenti nel prossimo weekend in sette sedi aperte, tra sportelli municipali ed ex Punti Informativi Territoriali.
Municipi e altre sedi coinvolte
Nella giornata di sabato 15 febbraio, saranno aperti al pubblico gli uffici anagrafici dei Municipi III, VI e X, mentre gli ex PIT di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e la sede di Via Petroselli 52 saranno attivi sia sabato che domenica.
In particolare il III Municipio in via Fracchia, 45 sarà aperto sabato, dalle 8:00 alle 16:00; mentre il VI Municipio in via Duilio Cambellotti, 11, sarà a disposizione degli utenti dalle 8:00 alle 16:30. Coinvolto in queste aperture straordinarie anche il X Municipio a Ostia, in via Claudio 1, aperto dalle 9:00 alle 13:00.
Infine, le aperture di sabato degli ex PIT di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52, avverranno sia sabato 15 febbraio, dalle 8:30 alle 16:30; che domenica 16 febbraio, dalle 8:30 alle 12:30.
Come effettuare la prenotazione obbligatoria
Per accedere agli Open Day è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi a partire da venerdì 14 febbraio a partire dalle ore 9,00, fino a esaurimento posti, attraverso il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno, dove si potrà selezionare la sede e l’orario desiderati tra quelli disponibili e poi seguire le istruzioni per completare la prenotazione del ticket.
Documenti necessari
Il giorno dell’appuntamento, i cittadini dovranno presentarsi muniti di prenotazione; una foto formato tessera; una carta di pagamento elettronico e un vecchio documento d’identità in caso di rinnovo.