Roma, gira col coltello e aggredisce le persone: dopo ostacoloman è allarme per l’uomo con la felpa rossa

L'uomo che gira indisturbato con un coltello: l'allarme nella zona di Monte Mario, dove i cittadini si sono imposti perfino una sorta di "coprifuoco".

Immagine non collegata ai fatti

Dopo ostacoloman, il folle che vestito da albero aveva scatenato il panico a Balduina, tra atti vandalici e aggressioni, è di nuovo allarme a Roma, per un uomo con la felpa rossa, che gira indisturbato con un coltello a Monte Mario, e che ha fatto scattare il terrore nella zona, dove i cittadini si sono imposti perfino una sorta di “coprifuoco”.

L’uomo che gira indisturbato con un coltello: l’allarme nella zona di Monte Mario, dove i cittadini si sono imposti perfino una sorta di “coprifuoco”.

L’ultima violenta aggressione del soggetto, la cui identità è ignota, è avvenuta lo scorsa settimana, nel parcheggio delle auto della stazione ferroviaria di Monte Mario.

L’allarme social

Un avviso pubblicato sui social dalla vittima dell’aggressione a cui purtroppo, sono seguiti altri episodi, per lo più tra avvistamenti nella zona, dove l’uomo è stato visto camminare armato con l’inseparabile coltellaccio da cucina, nei parcheggi e anche in prossimità di una scuola.

L’episodio denunciato in una palazzina a Torresina

Nell’ultima denuncia social del 24 gennaio, la residente di una palazzina in via Casale del Fico a Torresina, ha invece raccontato di quando si trovava in casa intorno alle 22,00, e ha sentito suonare il citofono, accorgendosi dal video che si trattava di lui.

L’uomo a volto scoperto era armato e voleva entrare, e così ha puntato il coltello contro la telecamera, che ha continuato a riprenderlo quando, non è chiaro come, sarebbe riuscito a introdursi nel condomino, per poi uscirne prima dell’arrivo della Polizia di Stato.

Prima di quella sera però, l’uomo era stato visto aggirarsi in altre zone, e in particolare all’entrata della pista ciclabile di via Torrevecchia; in via Acquedotto del Peschiera e anche a via Cesare Castiglione, dove c’è il parcheggio di una scuola.

“Facciamo attenzione è armato di un coltellaccio da cucina, e a quanto pare la zona che sta “battendo” ora è stazione Santa Maria della Pietà e limitrofe – segnala il post che gira ormai da giorni sul web e che invita a non frequentare, strade e parcheggi, per non fare la fine del giovane aggredito mentre era in auto alla stazione di Monte Mario, e che si è visto spaccare il finestrino a colpi di coltello, restando ferito con le schegge di vetro.

L’identikit dell’uomo e le zone battute

Dell”uomo è stato anche fornito un identikit. E’ giovane, con i capelli castani e folti e la barba, ma soprattutto, sarebbe riconoscibile proprio per la felpa rossa che avrebbe sempre addosso, e che fa ipotizzare possa essere in senza fissa dimora, che non dispone di altri indumenti.

L’uomo, in ogni avvistamento riportato, aveva anche con sé un grosso coltello in mano, e prima dell’ultimo episodio nella palazzina di Torresina, era stato visto aggirarsi anche all’entrata della pista ciclabile di via Torrevecchia, via Acquedotto del Peschiera e anche a via Cesare Castiglione, dove peraltro c’è il parcheggio di una scuola.

“A Via del Peschiera c’è un continuo passaggio di gente che a questo punto corre un serio pericolo di impattare con questo folle armato” – commenta una utente.

Mentre un’altra aggiunge – “Spero che chiudano questa pista ciclabile con annesso parco giochi. Qui non ce la facciamo più per tutti i balordi che girano. Quel parcheggio è diventato pericoloso, e lì c’è la scuola dove lo scorso  venerdì mentre andavo a prendere mia figlia a scuola, c’era un ragazzo che girava e guardava dentro le macchine, armato di pessime intenzioni. Si è allontanato solo quando ha visto che in tanti ci eravamo accorti della sua presenza”.