Ostia, incubo in casa: tentano irruzione notturna con proprietaria all’interno

"Peggio di un film horror", il racconto della vittima della tentata irruzione

"Peggio di un film horror", il racconto della vittima della tentata irruzione
Foto di repertorio

Sono stati momenti di paura quelli vissuti da una donna di Nuova Ostia. Nella notte di oggi, lunedì 27 gennaio, ignoti hanno tentato di fare irruzione nella casa in cui vive e, incuranti delle sue urla e del cane che abbaiava, hanno provato comunque ad entrare.

“Peggio di un film horror”, il racconto della vittima della tentata irruzione

Un fatto increscioso e grave che ha gettato nel terrore la donna. Intorno all’una e trenta della scorsa notte la signora ha sentito dei rumori provenire dall’esterno. Due uomini, tra i 30 e i 40 anni, stranieri, stavano armeggiando per provare a fare irruzione nella sua casa.

All’arrivo della Polizia, secondo quanto raccontato dalla stessa vittima, uno dei due è riuscito a fuggire mentre “l’altro è stato beccato mentre tentava di forzare la porta finestra”. 

Stamattina la donna si è resa conto, con la luce del giorno, che i due hanno tagliato un pezzo di grata e hanno provato a sfondare il vetro. Inoltre avrebbero tentato anche di forzare il portone del condominio.

La signora è ancora fortemente provata e spiega che è stato peggio di un film horror perché l’azione di queste persone sembrava non terminasse mai.

Nonostante le urla della donna i due non avevano, infatti, alcuna intenzione di fermarsi. Anzi, battevano sul vetro terrorizzandola.

Uno dei due uomini è stato identificato dalle forze dell’ordine. Si tratterebbe di un cittadino di nazionalità del Bangladesh.

“La persona in questione – spiega l’avvocato Pascucci, che già questa mattina si è attivato a supporto della donna – avrebbe raccontato che stava cercando una persona che riteneva stesse dentro casa. Non si esclude che fosse in stato di alterazione tanto che, nonostante la signora avesse urlato e il cane abbaiato, ha comunque insistito nel suo tentativo di irruzione. Oggi sarà presentata la denuncia formale, in qualsiasi caso, sia se sarà convalidato l’arresto, se dovesse essere rimesso in libertà o quant’altro. Occorre, inoltre, acquisire qualche elemento in più per muoverci, vedere se ci sono telecamere nella zona”.