Domenica In, Alberto Matano al posto di Mara Venier? L’indiscrezione sul futuro del programma di Rai 1

Sembra che dopo 15 edizioni Mara Venier lascerà definitivamente Domenica In a giugno 2025. Chi la sostituirà?

È da tempo che Mara Venier, alla guida di Domenica In, afferma di voler lasciare il programma una volta per tutte, eppure, a ogni settembre, la Mara Nazionale è sempre lì, a Domenica In, quella trasmissione che ormai è un po’ come se fosse diventata la sua casa. Questa volta però sembra proprio che la conduttrice veneziana non voglia più avere ripensamenti.

Domenica In: l’addio di Mara

Dopo 15 edizioni di onorata carriera nello storico programma domenicale di RaiUno sembra proprio che Mara Venier sia pronta a mettere un punto e a voltare pagina. Questa sarebbe la sua ultima edizione e a giugno 2025 Mara è pronta a saltare tutti e ad abbandonare Domenica In. Uno shock per gli ambienti della Rete Ammiraglia, con il neo amministratore delegato Giampaolo Rossi che è subito dovuto correre ai riparti.

Domenica in: Alberto Matano

Sembra infatti che l’ad stia valutando la possibilità di dare il timone del programma ad Alberto Matano. Insomma il giornalista sembra essere il candidato numero uno alla conduzione del programma della domenica pomeriggio su RaiUno. Tra lui e la Venier, in effetti, c’è sempre stata un’ottima intesa e il passaggio di testimone sembrerebbe quindi più naturale.

Domenica In: la rivoluzione in Rai

L’ex mezzobusto del Tg1 piace al pubblico. Conduce La Vita in Diretta da diverse stagioni ed è ormai presenza fissa da anni a Ballando con le Stelle. Sembra proprio che l’ad di Mamma Rai voglia puntare tutto su di lui, ma verosimilmente il suo impegno con Domenica In non sarebbe compatibile con La Vita In Diretta. Sembra infatti che Giampaolo Rossi stia trovando un sostituto per La Vita in Diretta.