Le ultime su Lazio-Fiorentina in programma domenica sera dalle 20.45 e dove poterla vedere in tv
La domenica sera di serie A si chiuderà, almeno per le partite della domenica e in attesa delle due del lunedì, (Venezia-Verona e Genoa Monza), domenica 26 gennaio con Lazio Fiorentina, dalle 20.45 allo stadio Olimpico, in una classica del calcio italiano tra la squadra biancoceleste allenata oltretutto da un toscano, Marco Baroni, e la Fiorentina di Palladino.
La Lazio sembra tornata ad una forma psicofisica eccellente e se dovesse risolvere il problema degli infortuni e della rosa corta, potrebbe davvero arrivare a centrare un posto tra le prime quattro (o cinque, dipenderà dal ranking uefa delle squadre di club italiane) e comunque ha appena blindato il primo posto nel maxi-gruppo di Europa League, dove è prima in attesa dell’ultima giornata di gare europee.
La Fiorentina da par sua è sesta in classifica e anche lei era ed è una delle squadre sorpresa di questo girone d’andata in A appena andato in soffitta e domani sera a Roma di certo vorrà cercare una vittoria prestigiosa.
Nella Lazio, il terzino sinistro portoghese Nuno Tavares si è infortunato giovedì sera nella grande vittoria 3-1 contro i baschi della Real Sociedad e sarà rimpiazzato dal lazialissimo Luca Pellegrini, con in mezzo ancora da stopper il goleador di giornata Mario Gila insieme ad Alessio Romagnoli e ad Adam Marusic.
A centrocampo nel 4-2-3-1 di Marco Baroni la coppia di mediani Rovella-Guendouzi è intoccabile, cosi come i tre trequartisti dietro a Castellanos dovrebbero essere gli stessi della vittoria di Europa League, ovvero Isaksen, Dia e capitan Zaccagni, anche lui in rete contro gli spagnoli e ispiratissimo.
Nella Fiorentina, rilanciato il neo-acquisto arrivato dal Napoli, oltretutto un noto tifoso della Lazio, il centrocampista ex Verona e Napoli Folorunsho, arrivato pochi giorni fa grazie al mercato invernale, e nel 4-2-3-1 di Palladino troveranno spazio anche Kean, Colpani e Gudmundsson, in una squadra sempre sulla carta molto pericolosa.
La partita sarà visibile in diretta tv esclusiva su Dazn.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Mandragora, Adli; Colpani, Gudmundsson, Folorunsho; Kean. All.: Palladino.