Comunità sotto shock per il ritrovamento del cadavere sull'argine del fiume che attraversa due province
Tragico ritrovamento ieri sera, venerdì 24 gennaio, lungo il fiume Amaseno tra le città di Sonnino e Pontinia, dove un passante si è accorta della presenza di un cadavere all’altezza della località Capocroce. Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause della morte dell’uomo di cui non è nota l’identità.
La comunità di Sonnino è profondamente turbata dal tragico ritrovamento di un cadavere lungo le rive del fiume Amaseno. L’evento, avvenuto [data] in località Capocroce, ha sconvolto l’intera cittadina e sollevato un’ondata di domande e preoccupazioni.
La segnalazione shock intorno poco prima delle ore 20,00 di ieri sera, quando un passante ha allertato le autorità segnalando il ritrovamento di un cadavere nella zona di Capocroce.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Sonnino, coadiuvati dagli agenti della Polizia Scientifica, gli esperti che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto e raccogliere ogni elemento utile alle indagini.
Non è ancora chiara la data della morte della vittima e se la tragedia si sia consumata proprio lungo le rive del fiume Amaseno, al confine tra i comuni di Sonnino e Pontinia, ma non è esclusa al momento nessuna ipotesi, tra il gesto estremo, e quella che il cadavere sia deceduto altrove, e poi trascinato dalla corrente.
L’area è stata messa in sicurezza e, per quanto noto, ancora lo sarebbe per consentire agli operatori di lavorare indisturbati e procedere anche nelle prossime ore ad accertamenti lungo l’argine del fiume laziale, che interessa la provincia di Frosinone e la provincia di Latina.
La comunità di Sonnino scossa dal macabro ritrovamento, da ieri sera vive ora di angoscia fino a quando non verrà comunicata l’identità del cadavere. L’unica cosa accertata fino ad ora, è che si tratta di un uomo.
Il sindaco Carroccia ha espresso vicinanza ai cittadini per i fatti tragici che hanno turbato la tranquillità della cittadina, mentre le indagini proseguono per identificare la vittima.