WhatsApp, se possiedi uno di questi smartphone dal 1 febbraio 2025 l’app non funzionerà più: l’elenco completo

Aggiornamento WhatsApp

A febbraio 2025 WhatsApp, la più utilizzata app di messaggistica per dispositivi mobili del mondo, non sarà più compatibile per alcuni vecchi modelli di smartphone, che dunque non potranno continuare ad utilizzare la piattaforma. Ecco l’elenco completo.

Scopriamo su quali smartphone non sarà più utilizzabile WhatsApp da febbraio 2025

C’è una data da segnarsi, quella del 1 febbraio 2025. A partire da questa giornata, WhatsApp non sarà più utilizzabile dagli smartphone che usano versioni del software troppo obsolete. Nello specifico, i dispositivi mobili interessati da questo stop dell’utilizzo di WhatsApp saranno: Samsung Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini, Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V, Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90 e più in generale tutti i dispositivi che non possono più aggiornare il loro software interno con versioni recenti.

Chi invece utilizza iPhone più recenti potrà ovviamente continuare a usare Whatsapp, sempre a patto di aggiornare il sistema operativo del loro cellulare alla versione più recente del software. Per aggiornare il software del vostro smartphone, sarà sufficiente accedere a: Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.