Apertura

Roma, sgozzato all’uscita di scuola: 17enne in prognosi riservata

Brutale accoltellamento alla gola di uno studente 17enne all'uscita di scuola. Due ragazzi fermati

Uno scioccante episodio di violenza ha scosso il quartiere di Testaccio, con un 17enne accoltellato alla gola fuori da una scuola media superiore. L’aggressione è avvenuta ieri, giovedi 23 gennaio, in seguito di una discussione accesa tra due adolescenti.

Brutale accoltellamento alla gola di uno studente 17enne all’uscita di scuola. Due ragazzi fermati

La vittima, uno studente di origine filippina, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo in codice rosso, con una profonda ferita al collo. Sebbene le sue condizioni siano ora stabili e il giovane sia definito fuori pericolo di vita, l’incidente ha scosso la comunità locale e sollevato preoccupazioni sulla crescente violenza giovanile a Roma.

Secondo la polizia, l’accoltellamento sarebbe stato il risultato di una disputa che è degenerata rapidamente. I due 17enni, uno italiano e uno di origine filippina, all’interno della scuola erano stati coinvolti in un alterco verbale che, subito fuori dell’istituto, si è trasformato in fisico. Un terzo individuo, un ventenne di origine marocchina, è poi intervenuto, portando all’accoltellamento della vittima.

Gli investigatori stanno indagando sull’incidente e hanno identificato due sospetti in relazione all’accoltellamento, un marocchino e un tunisino ventenni di seconda generazione. La polizia sta esaminando le immagini di sorveglianza della zona per raccogliere ulteriori prove e determinare le circostanze esatte che hanno portato alla feroce aggressione.

AGGIORNAMENTO

Lo studente filippino accoltellato in piazza Testaccio a Roma, ricoverato all’Ospedale San Camillo, da quanto si apprende dovrebbe essere dimesso dalla Terapia intensiva questo pomeriggio per essere trasferito in reparto ordinario. Le condizioni del ragazzo sembrano rassicuranti: “E’ sereno e sorride“. In mattinata ha incontrato e parlato con la mamma.