Roma, ruba due Rolex. Poi calci e pugni ai carabinieri che lo fermano

Fermato in atteggiamento sospetto dopo aver rubato i Rolex

Roma, ruba due Rolex. Poi calci e pugni ai carabinieri che lo fermano

I carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno fermato un uomo sospetto in via di Prataporci. L’operazione ha portato all’arresto di un cittadino marocchino di 36 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, accusato di ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Fermato in atteggiamento sospetto dopo aver rubato i Rolex

Durante il pattugliamento notturno, i militari hanno notato l’uomo (che aveva rubato due Rolex) aggirarsi con fare sospetto. Decisi a effettuare un controllo, hanno fermato il 36enne, ma la situazione è rapidamente degenerata. L’uomo ha reagito violentemente, colpendo i carabinieri con calci e pugni nel tentativo di fuggire. Nonostante l’aggressione, i militari sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.

Trovati due Rolex di valore

Nel corso della perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato due orologi di lusso del marchio Rolex, per un valore complessivo di 6.250 euro. Gli oggetti, ritenuti frutto di attività illecita, sono stati sequestrati e verranno sottoposti ad ulteriori accertamenti per individuarne la provenienza.

Accuse e indagini in corso

Il cittadino marocchino è stato immediatamente trasferito in caserma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere delle accuse di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Può interessarti anche: Colpo da professionisti al Pigneto, gioielleria svaligiata in pochi minuti

Può interessarti anche: Blitz della Finanza: sgominata una rete di narcotrafficanti tra Roma e la Colombia

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaedieci.it.