La linea tram 8 sarà ferma per 48 ore a causa di alcuni interventi di sfalcio del verde che interferiscono con il transito in sicurezza dei convogli.
Linea tram 8 sarà ferma per 48 ore ecco come cambia il servizio di trasporto su ferro
La linea tram 8 sarà ferma fino a domani, sabato 25 gennaio per consentire lavori di potatura di alberi ad alto fusto in piazza Benedetto Cairoli. Nel periodo di chiusura i mezzi su ferro saranno sostituiti dai bus. Ulteriori effetti si avranno anche sulla linea 781 che subirà limitazioni di percorso.
Le modifiche e i relativi itinerari saranno i seguenti.
I bus sostitutivi del tram 8 provenienti da Casaletto percorrono la corsia laterale di circonvallazione Gianicolense fino a piazza San Giovanni di Dio, si immettono sulla corsia tram fino a piazza Flavio Biondo di qui prendono la corsia laterale di viale Trastevere, transitano su Ponte Garibaldi, e concludono il loro itinerario sulla corsia laterale di via Arenula, via delle Botteghe Oscure e, infine al capolinea di piazza Venezia.
Le vetture sostitutive provenienti da piazza Venezia da via San Venanzio si dirigono verso piazza dell’Aracoeli, via del Teatro Marcello, via del Foro Olitorio, lungotevere dè Cenci, Ponte Garibaldi, quindi sulla corsia laterale di viale Trastevere e sulla corsia laterale di circonvallazione Gianicolense per poi attestarsi sullo stesso capolinea normalmente destinato alla linea 088.
Sempre a causa delle potature programmate la linea 781proveniente da Magliana/Scarperia limiterà il suo percorso in via del Teatro Marcello, dove effettua capolinea nella stessa fermata riservata al 44 e al 716. I bus provenienti da via del Teatro Marcello effettuano il loro normale itinerario.