Ostia, guasto in zona Lido centro: strade al buio

Il guasto alla cabina elettrica manda fuori uso l'illuminazione pubblica

Zona Lido centro al buio (Foto: Facebook, repertorio)

La zona della stazione Lido centro è al buio. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 gennaio, è scattata la segnalazione ad Areti. Ora si attende l’intervento dei tecnici per ripristinare l’illuminazione.

Il guasto alla cabina elettrica manda fuori uso l’illuminazione pubblica

Un guasto alla cabina elettrica nella zona di Lido centro ha lasciato al buio diverse strade. Una situazione che sta interessando, oltre al piazzale della stazione, anche le aree limitrofe tra via Vannutelli, via dei Galeoni, via Cardinal Ginnasi, via Lucio Lepidio.

“Quando sono rientrato ho visto che era tutto buio – spiega il presidente del Comitato di Quartiere Lido Centro, Vincenzo Giojellie ho fatto partire la segnalazione ad Areti. E’ importante che venga ripristinata l’illuminazione il prima possibile. Purtroppo ogni tanto salta anche sul lungomare. L’altra sera era al buio il tratto all’altezza dello stabilimento Marechiaro. A Lido centro il problema si è verificato oggi. Ce ne siamo accorti ora che si è fatto buio”.

Ripristinare l’illuminazione è una necessità, considerando che la zona è stata teatro anche di episodi di furti, rapine, episodi di bullismo e microcriminalità.

Proprio per questi motivi si pensa a un nuovo sistema di videosorveglianza con telecamere puntate sul piazzale antistante la stazione Lido Centro

AGGIORNAMENTO

Il guasto è stato risolto.