Molestie sul bus ai Castelli, il maniaco un pensionato: incastrato da una mamma

Studentessa palpeggiata da un pensionato sul bus. La denuncia della madre sui social

Un bus Cotral. Foto di archivio. Canaledieci

Si è seduto accanto a una 16enne e poi ha incominciato a strusciarsi. A vivere l’inaspettato incubo l’altro pomeriggio su un bus della tratta Velletri Frascati, ai Castelli, una studentessa di 16 anni pesantemente molestata da un pensionato insospettbile.

Studentessa palpeggiata da un pensionato sul bus. La denuncia della madre sui social

L’anziano, dopo essere salito a bordo, si è seduto accanto alla studentessa e ha iniziato a molestarla e palpeggiarla. La ragazza, terrorizzata, è riuscita a scendere alla prima fermata e a chiamare la madre.

La donna, dopo aver sentito la figlia, si è recata sul posto e, grazie alla descrizione fornita dalla ragazza e alla collaborazione dell’autista, ha bloccato il bus individuato il molestatore. L’uomo, a quel punto, è stato accompagnato in commissariato, ad Albano, e denunciato.

La denuncia sui social

La madre della vittima ha reso pubblica la vicenda sui social network, invitando gli altri genitori a prestare attenzione e a segnalare eventuali episodi simili.

Vi consiglio di prestare la massima attenzione sui mezzi Cotral – ha scritto la donna – e i vostri figli e soprattutto figlie adolescenti perché si aggira un anziano che palpeggia le ragazzine soprattutto sulla linea Velletri-Frascati. Il soggetto è stato colto in flagrante e denunciato dalla sottoscritta, ma non so per quanto tempo gli possa bastare questa lezione”.

La donna ha anche sporto denuncia contro l’anziano, che non ha precedenti penali.

Un altro episodio simile è stato segnalato da un’altra madre sui social, avvenuto alla stazione di Valmontone. In questo caso un ragazzo ha molestato una 15enne sola alla fermata del bus.