Un calcio al dolore, Marcellina ricorda Lorenzo Masulli con la partita del cuore: “Diventerà un memorial”

Dalla comunità dei giovani di Marcellina le iniziative per non dimenticare Lorenzo Masulli

La comunità di Marcellina continua a far sentire la propria vicinanza alla famiglia di Lorenzo Masulli, il giovane scomparso in un tragico incidente stradale . Una partita di calcio, dedicata alla sua memoria, ha unito amici e parenti sulle tribune in un momento di dolore e di speranza in progetto di diventare un memorial. A lui c’è l’intenzione di intitolare il campo di calcio dove il giovane ha tirato i primi calci al pallone.

Dalla comunità dei giovani di Marcellina le iniziative per non dimenticare Lorenzo Masulli

E’ stato il campo sportivo comunale di via Roma, intitolato ad Andrea e Edoardo, due giovani marcellinesi scomparsi tragicamente in un incidente stradale dieci anni fa, a fare da teatro di un commovente omaggio a Lorenzo Masulli, il 25enne deceduto lo scorso 5 gennaio in un incidente stradale sulla via Maremmana.

Una partita per ricordare Lollo

La partita di calcio del campionato di Terza Categoria – Rieti – Girone A, che ha visto affrontarsi la S.S. Pro Marcellina e l’Italia Kick Off, è stata dedicata alla memoria di Lorenzo Masulli per tutti Lollo. Prima del fischio d’inizio, le due squadre si sono unite in un minuto di silenzio, un toccante omaggio al giovane scomparso.

Il legame di Lorenzo con il mondo del calcio diventerà un memorial

Il campo sportivo di via Roma, dove Lorenzo ha trascorso gran parte della sua giovinezza giocando a calcio con i suoi amici, è stato scelto come luogo simbolo per questo commovente ricordo, che nei progetti della comunità dei giovani potrebbe diventare un memorial.

L’idea degli amici che in queste ore sta prendendo corpo, è poi quella di intitolare il campo da calcio della parrocchia Cristo Re a Lorenzo, che qui ha trascorso una parte importante della sua infanzia, tirando i primi calci al pallone, rendendo così indelebile il segno del suo passaggio e della sua passione per lo sport.

Le parole della famiglia

Intanto, mentre le ceneri di Lorenzo sono arrivate nella casa natale, la famiglia Masulli ha espresso la propria gratitudine per la vicinanza dimostrata da tutta la comunità attraverso le parole degli amici di Lorenzo: “In questo momento di grande dolore – hanno dichiarato i genitori di Lorenzo – il sostegno degli amici e dei concittadini ci è di grande conforto. Siamo certi che Lorenzo avrebbe apprezzato questo gesto d’affetto“.