Si accendono gli animi nel pre partita tra Lazio e Real Sociedad, duri scontri in centro nella notte
Una settantina di tifosi della Real Sociedad sono stati aggrediti la notte scorsa da ultrà della Lazio. Si trovavano in un locale al centro di Roma, alla vigilia della partita di stasera all’Olimpico fra la Lazio e la squadra basca. Nove i feriti, di cui almeno tre gli accoltellati.
I tifosi del Real Sociedad erano in un pub di via Leonina quando un nutrito gruppo di persone, un’ottantina circa riconducibili alla tifoseria ultras Lazio, li ha aggrediti.
E’ accaduto nella serata di ieri, mercoledì 22 gennaio. Gli aggressori hanno utilizzato oggetti contundenti e armi da taglio, sequestrati poi dalla Polizia.
A fine scontri si sono contati tra i tifosi ospiti almeno nove feriti. Tre tifosi spagnoli sono stati accoltellati: uno e’ stato dimesso con 12 giorni di prognosi, uno si trova in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita mentre il terzo è ricoverato con una prognosi di 30 giorni.
Altri tre tifosi sono stati dimessi con prognosi dai 5 agli 8 giorni mentre tre non hanno atteso le cure in pronto soccorso e si sono allontanati.
Gli agenti sono riusciti a fermare e a identificare alcuni ultras, trovati nelle aree limitrofe al luogo dell’aggressione.
Sono in corso approfondimenti investigativi anche con l’acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza del centro.
IN AGGIORNAMENTO