Apertura

Paolo Corsi, chi è il prof romano ucciso in Tunisia

Il prof trovato morto nella sua casa delle vacanze, a Sousse, in Tunisia: indagini aperte

Era un 73enne romano, ex prof di latino e greco nei licei della Capitale Paolo Corsi, l’italiano trovato  ucciso nella sua seconda casa in Tunisia. Il corpo di Paolo Corsi è stato trovato ieri nella sua villetta di Sousse, città costiera affacciata sul Golfo di Hammamet. dove era solito trascorrere diversi mesi l’anno.

Il prof trovato morto nella sua casa delle vacanze, a Sousse, in Tunisia: indagini aperte

A Roma il prof in pensione abitava con la sorella anziana e un nipote.Ed era un tifoso giallorosso.

Non rispondeva al telefono da due giorni. Sparito il suo cellulare, il portafogli e la sua auto. Si indaga per una rapina finita in omicidio, ma non si escludono altre piste. Originario di Ripatransone, un piccolo borgo in provincia di Ascoli Piceno, Corsi vieva a Roma dagli anni Ottanta.

Stava organizzando un viaggio, sembrava tranquillo – hanno spiegato alcuni amici alle autorità – Sempre ben disposto con gli altri era solito aprire la sua casa a tutti”.

Sarebbe dovuto rientrare a Roma il 3 febbraio. Ma aveva già acquistato un biglietto aereo per fare un viaggio in Georgia.

La Farnesina segue il caso

L’ambasciata a Tunisi, in raccordo con la Farnesina – sottolineano fonti del ministero degli Esteri -, segue il caso e sta prestando assistenza alla famiglia del connazionale. Del rientro della salma in Italia si sta occupando il nipote di Corsi, Alessandro, figlio del fratello della vittima, Mariano, 80enne ex preside delle scuole elementari, residente a Ripatrasone.