Un incidente frontale causato da un inseguimento nelle strade isolate del quartiere di Dragona adagiato a ridosso del litorale romano.
Incidente frontale conclude il tentativo di un pregiudicato di sottrarsi a un controllo dei carabinieri
Protagonista dei fatti un cittadino romano di 56 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, che ha tentato di seminare una pattuglia dei carabinieri a bordo di un’auto risultata rubata a Spinaceto il 3 gennaio scorso e si è scontrato con un’altra vettura dopo aver perso il controllo del mezzo.
L’incidente frontale è avvenuto poco prima delle 13.00 di oggi, giovedì 23 gennaio in via Calvignano, all’altezza dell’incrocio con via Bovezzo quando la Fiat tipo in fuga dai militari dell’Arma è andata a impattare contro una Ford Fusion che stava per attraversare l’incrocio. Entrambe le vetture sono uscite semidistrutte dall’impatto anche se, fortunatamente, senza gravi conseguenze per i due occupanti soccorsi dal personale di un’ambulanza del 118 e contusi in modo lieve.
Dopo il violento impatto il 53enne che era stato intercettato da una gazzella dei carabinieri impegnata in operazioni di controllo sul territorio è stato trasferito in caserma per tutte le misure del caso. I rilievi relativi alla ricostruzione della dinamica del sinistro sono stati, invece, effettuati dagli agenti del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.